Inter-Adriano, parla Moratti: "Rescissione possibile"

Calcio
Inter-Adriano: rescissione del contratto vicina?
adriano_inter_mani_alzate

Il presidente nerazzurro interviene sull'ipotesi di risoluzione del contratto: "Non possiamo togliere a nessuno la libertà di fare delle scelte". L'attaccante potrebbe fermarsi per un periodo. Bronzetti: "Difficile che qualcuno lo acquisti"

INTERVIENI NEL FORUM DELL'INTER

Moratti sa di non poter impedire, una volta rescisso il contratto, che Adriano finisca per indossare la maglia di squadre concorrenti. "Non possiamo togliere la libertà a chiunque di fare le scelte che desidera nella sua vita - ha spiegato -. In questo momento le strade sono più o meno quelle, poi vedremo se ci sono altre idee interessanti e le valuteremo". E' chiaro che l'Inter vuole chiudere quanto prima la questione. "Sono tre anni che si parla di Adriano e abbiamo già avuto delle risposte, ora - ha continuato il numero uno di Palazzo Durini - dobbiamo solo capire, con tutta la buona volontà, quale possa essere la soluzione piu' giusta, perché un giusto esiste nella vita".

Ad ogni modo, Moratti preferisce non dire di sentirsi tradito dall'attaccante che tanto spesso ha coccolato. "Nel calcio, come nella vita, il fatto di sentirsi traditi è una sensazione che ha poco valore. Adriano - ha osservato - ha avuto un periodo difficile, anche lungo, ma è stato fatto tutto il necessario e anche lui ha fatto i suoi sforzi. Sotto il profilo professionale non da' quello per cui e' remunerato, senza dubbio, ma non lo fa per cattiveria".

"Oggi come oggi, Adriano acquirenti fa fatica a trovarne per le disavventure che ha avuto". A parlare così è stato Ernesto Bronzetti, intervistato da Radio Kiss Kiss. "Mi auguro da tifoso che possa rimettersi in sesto a livello mentale- ha detto- ma è chiaro che se parliamo di un giocatore che prima valeva 35-40 milioni di euro, l'Inter adesso deve darlo in prestito a qualche società affinche' possa rimettersi sulla carreggiata giusta. Ci sono ancora estimatori del brasiliano, che non andranno pero' ad investire cifre importanti per lui. Lo stesso Adriano dice di voler smettere, poi di voler ricominciare. Dovrebbe trovare un suo amatore, ma visto l'ingaggio importante mi sembra tutto molto difficile...".