Roma, parte l'assalto alla Champions. Totti c'è, Vucinic ko

Calcio
Mirko Vucinic non è stato convocato per la sfida di domani con la Fiorentina
vucinic_tiro_roma_fiorentina

Riprende la caccia al quarto posto e domani i giallorossi affrontano alle 20.30 la Fiorentina, per una partita che ha il sapore dell'ultima spiaggia per le speranze di entrambi i team di agganciare il Genoa. Spalletti recupera il capitano e Pizarro

COMMENTA NEI FORUM DI ROMA E FIORENTINA

GIOCA A FANTASCUDETTO

Francesco Totti e David Pizarro hanno recuperato e sono stati convocati dal tecnico della Roma Luciano Spalletti per la gara di domani sul campo della Fiorentina, secondo anticipo della 33.ma giornata di Serie A. I due giocatori, che erano in dubbio dopo l'allenamento della mattina, hanno recuperato e sono dunque disponibili per la trasferta del Franchi. Non convocati, oltre agli infortunati di lungo corso Juan, Vincenzo Montella e Doni, anche Mirko Vucinic e Jeremy Menez, che non sono riusciti a recuperare.

Domani infatti riprende la serie A e, soprattutto, la corsa al quarto posto, valido per la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Il Genoa è quarto a 57 punti, segue la Fiorentina a 55 e la Roma sesta a 52. Proprio queste ultime due squadre si sfideranno alle 20.30 al Franchi per una partita che ha il sapore dell'ultima spiaggia per le speranze di entrambi i team di agganciare i rossoblu guidati da Gasperini. Ad arbitrare la sfida sarà Banti di Livorno, coadiuvato dalla coppia di assistenti Calcagno-Ayroldi.

Assenti illustri anche nei viola, oltre a Felipe Melo e Vargas, squalificati, mancherà anche Mutu. L'attacco della Fiorentina punterà tutto su Alberto Gilardino, che ha lanciato la sfida alla squadra di Spalletti, cercando però di non caricare i suoi compagni di troppe tensioni e pressioni. "Con la Roma sarà una gara importante come le altre- ha sottolineato l'ex bomber rossonero - Restano sei match fondamentali: questo con la Roma non lo è più di altri, ma è vero che sabato ci sono in palio punti che ci permetterebbero di allungare sui giallorossi".