Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
26 aprile 2009

Henry salva il Barça, occasione fuga per il Wolfsburg

print-icon
val

Henry ha relizzato la rete del 2-2 contro il Valencia

Liga: la prima della classe conquista un punto contro il Valencia (2-2) grazie al gol del francese allo scadere. Bundesliga: Bayern e Amburgo ko, ora la squadra di Zaccardo e Barzagli può allungare sulle inseguitrici

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

LIGA
Il Barcellona ringrazia Henry per il punticino che è riuscita a conquistare. Senza il gol del francese a cinque minuti dalla fine, infatti, la squadra di Guardiola si sarebbe arresa al Valencia. Finisce 2-2 al Mestalla, e la corsa dei blaugrana verso il titolo della Liga conosce un altro stop. La palla ora passa al Real Madrid che, sul campo del Siviglia, proverà a ridurre il distacco dalla capolista e a rosicchiare due punti. In casa del Valencia, il Barcellona si illude con la rete di Messi ma viene raggiunta e superata da Maduro ed Hernandez.

I brividi della sconfitta restano fino a pochi minuti dalla fine, quando la provvidenziale iniziativa di Henry limita i danni. Malaga e Deportivo La Coruna, invece, evitano di farsi male: 1-1 il risultato finale, con le reti di Luque a iniziare e Sergio per chiudere la rimonta del Depor. Nella gara di bassa classifica con il Numancia ha la meglio l'Almeria. Ci pensano Uche e Soriano a indirizzare la partita, mentre il gol di Goiria nel finale non serve neanche ad alimentare le speranze di rimonta.

BUNDESLIGA

La caduta delle inseguitrici. Bayern Monaco battuto in casa dallo Schalke, Amburgo sconfitto a Dortmund. E il Wolfsburg capolista fa festa, in attesa di sfruttare l'occasione contro l'Energie Cottbus e allungare in testa alla classifica. La formazione di Barzagli e Zaccardo, reduce da dieci vittorie consecutive, ha adesso due punti di vantaggio che potrebbero diventare cinque. Perché i campioni di Germania, con Toni e Oddo in testa, all'Allianz Arena si sono arresi a un gol di Altintop dopo ventuno minuti, non riuscendo più a rientrare in partita. E' finita invece 2-0 per il Borussia Dortmund la sfida con l'Amburgo. Incontro deciso da Kehl intorno alla mezzora del primo tempo e da Frei allo scadere. La coppia alle spalle del Wolfsburg è stata così superata dall'Hertha, vincente nell'anticipo, e anche raggiunta dallo Stoccarda, che ha superato 2-0 l'Eintracht.

Il solito Diego ha invece trascinato il Werder Brema a una clamorosa rimonta contro il Bochum. I biancoverdi, sotto 2-0, hanno vinto 3-2 con il brasiliano che ha firmato il successo. Sorprendente anche la battuta d'arresto del Bayer Leverkusen contro il fanalino di coda Karlsruher, mentre l'Hannover ha preso tre punti preziosi contro il Colonia. Lottano per la salvezza anche Borussia Moenchengladbach e Arminia Bielefeld, faccia a faccia nell'altro posticipo della domenica. Ma gli occhi saranno tutti puntati sul Wolfsburg, che ha davvero la possibilità di andare in fuga verso il titolo.