Mazzarri rammaricato: "Gara decisa dagli episodi"

Calcio
La buona volontà di Accardi non è bastata a fermare uno scatenato Milito
milito_accardi

Il tecnico della Sampdoria è amareggiato per la sconfitta rimediata nel derby contro il Genoa: "Cassano subisce tanti falli, ci starebbe tutelarlo un po' di più. Sul piano del gioco siamo stati alla pari. Loro più cinici"

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA

"Quando perdi 3-1 conta il risultato e qualsiasi cosa dica potrebbe sembrare una scusa, ma questa partita è stata decisa dagli episodi, non ci è girata bene neanche questa volta nel derby, come all'andata". Walter Mazzarri è più deluso che arrabbiato per la sconfitta di stasera nella stracittadina genovese. Nelle interviste televisive del dopo-gara, il tecnico della Samp sottolinea che "al di là di Milito (autore di una tripletta, ndr), sono stati gli episodi a decidere questo derby. Sul piano del gioco fino a che non abbiamo preso gol siamo andati benissimo - aggiunge -, abbiamo creato tanto e messo in difficoltà il Genoa. Se fossimo andati in vantaggio per primi la partita sarebbe andata diversamente. Sono molto contento dei primi 25 minuti della squadra. Stavamo giocando bene e il Genoa è andato in vantaggio, il 2-1 del Genoa è nato da un rimpallo, e il 3-1 è arrivato allo scadere quando ci giocavamo il tutto per tutto".

Sui troppi falli subiti da Cassano, Mazzarri è chiaro: "L'avete visto tutti, è bravo, si sta comportando bene, un po' più di tutela ci potrebbe stare". "Non abbiamo sfruttato delle palle gol nitide quando stavamo giocando benissimo - ribadisce il tecnico della Samp -. Le partite vengono indirizzate da episodi. Quando si sbagliano dei gol facili la colpa è nostra e il Genoa è stato più bravo, ma sul piano del gioco è stata una partita in equilibrio". A chi gli chiede del suo futuro di allenatore (si parla di un'ipotesi Roma), Mazzarri risponde con ironia: "Ho appena perso il mio secondo derby stagionale, il futuro adesso è un argomento che non mi tange...".