Juve, il Bayern su Diego. Addio Trezegol? Cannavaro ok

Calcio
Diego sarà un pezzo pregiato del mercato, cercato dalla Juve ma anche dal Bayern
diego_werder_brema

I bavaresi stanno pensando al trequartista del Werder come possibile sostituto di Ribery. Intanto, in casa bianconera, Caliendo svela i pensieri del francese: "Non è contento, ma il primo passo lo faccia il club". E il difensore ha concluso le visite

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Con la cavalcante crisi di gioco e d'identità continuano a susseguirsi le voci di mercato in casa Juventus. I tifosi chiedono rinforzi di spessore e l'attendismo della società potrebbe costare caro. Infatti, quello che è considerato l'obiettivo numero 1 dei bianconeri, Diego, interesserebbe anche al Bayern Monaco. "Se Frank Ribery dovesse andare via, Diego sarebbe una possibile ipotesi per sostituirlo", quieste le parole del dg dei bavaresi Uli Hoeness.

Se da una parte la questione Diego resta aperta dall'altra non è chiusa la vicenda Trezeguet. Il francese, scarsamente impiegato da Ranieri dopo il rientro dall'infortunio, si è detto insoddisfatto attraverso il suo procuratore Antonio Caliendo. "Chiedete a Ranieri se sarebbe contento di fare il secondo a Mourinho - ha detto il consulente del francesce -  ma io sono per il rispetto dei contratti, deve essere la Juve a fare il primo passo". Dopo nove stagioni in bianconero, l'attaccante sta pensando seriamente al proprio futuro. "David è un grande professionista, ha dimostrato grande affetto verso i tifosi e verso la maglia, tanto da rifiutare in passato offerte prestigiose, come quella del Barcellona. Non ha mai parlato a vanvera e si è sempre allenato con grande impegno, facendosi trovare pronto anche per giocare cinque minuti, malgrado queste situazioni lo abbiamo sempre colpito".

Sull'interesse dei blaugrana (così come del Lione) per il centravanti bianconero si è sempre scritto molto. L'ultima grande straniera a farsi avanti è stata il Chelsea. "Non sono stato interpellato, tocca alla Juve", risponde Caliendo. Che potrebbe però essere chiamato ad un'estate di grande lavoro...

Intanto Fabio Cannavaro ha concluso la due giorni di test medici, presupposto della firma al contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi due anni. Dopo le visite a Perugia sostenute domenica, il capitano della Nazionale s'è presentato stamane alle 7.45 al Centro di Medicina sportiva di Torino, per poi trasferirsi intorno alle 9.30 alla Clinica Fornaca per completare i test. Dopo circa altre due ore Cannavaro ha lasciato la clinica da una via laterale, dribblando i giornalisti che lo aspettavano. Secondo la società bianconera Cannavaro ripartirà per Madrid intorno alle 13.