Blanc: ''Per Ranieri si vedrà, ma ora basta critiche''

Calcio
L'ad bianconero chiede rispetto per il lavoro svolto: "La Juve è un gruppo unico"
ranieri_blanc_juventus

L'amministratore delegato della Juventus, in un'intervista a Sky Sport24 fa il punto della situazione in casa bianconera dopo il deludente pareggio casalingo contro il Lecce: "Per Ranieri si vedrà, ma la Juve merita un po' più di rispetto"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

"Ranieri? I conti si fanno alla fine. Esonero in caso di sconfitta a Milano? Non è vero. Siamo una società sportiva, tutti gli attori sono legati ai risultati sportivi: noi abbiamo 4 partite per invertire la tendenza. Possiamo uscire dai problemi, ci concentriamo al 100% su queste gare che mancano".
Jean Claude Blanc, amministratore delegato della Juventus, in un'intervista a Sky Sport24 fa il punto della situazione in casa bianconera dopo il deludente pareggio casalingo contro il Lecce.

La Vecchia Signora è terza in classifica, con 4 punti di ritardo rispetto al Milan e 5 di vantaggio sulla Fiorentina. La panchina di Claudio Ranieri vacilla: secondo Blanc, però, un k.o. nella sfida in programma domenica sera sul campo del Milan non porterebbe all'esonero dell'allenatore, legato al club da un contratto valido fino al 2010.

"Mancano 4 partite, prenderemo le decisioni dopo aver analizzato la situazione. Stiamo lavorando con Ranieri e con lo staff, la Juve è un gruppo unico. Oggi c'è stato un confronto con Ranieri, fa parte del lavoro che facciamo ogni settimana. E' un momento di difficoltà sportiva che può capitare nel calcio. Non vinciamo da 45 giorni, è il momento giusto per parlarci guardandoci negli occhi e andare avanti", dice Blanc, che recentemente ha annunciato la permanenza di Ranieri a prescindere dai risultati. Ora, la situazione pare cambiata. "Ha ragione l'ingegner Elkann - dice Blanc riferendosi alla posizione della proprietà. I conti si fanno alla fine".

Oggi Blanc si è recato a Vinovo per incontrare la squadra. "Ho voluto parlare con tutta la squadra e tutto lo staff tecnico per parlare degli obiettivi che vogliamo raggiungere in questo finale di stagione. E' importante essere uniti e compatti, è importante faer queste discussioni in momenti simili. A ottobre siamo stati in difficoltà e abbiamo trovato la strada per uscire dai problemi. Vogliamo rifare la stessa cosa", dice l'amministratore delegato.
"Chiedo un po' più di rispetto per il lavoro che è stato fatto. La Juventus non merita queste ondate di critiche così forti".