Marino ritrova il sorriso: ''Gran vittoria contro la Lazio''

Calcio
L'Udinese espugna l'Olimpico e vola verso la Uefa
rocchi_dagostino_sanchez

Per la prima volta nella sua storia l'Udinese ha vinto cinque partite di fila. Con i biancocelesti è record, e il tecnico dei friulani finalmente sorride: "Loro sono partiti molto bene, devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la reazione''

COMMENTA NEL FORUM DELL'UDINESE

Per la prima volta nella sua storia l'Udinese ha vinto cinque partite di fila. Con la Lazio e' record, e Marino finalmente sorride: "La Lazio e' partita molto bene- dice il tecnico bianconero- pressandoci, poi verso la fine del primo tempo siamo saliti di tono e nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che avevamo a disposizione. Sono molto contento della reazione. Floro Flores ha dato incisivita' e forza vicino a Quagliarella. Siamo usciti dal periodo nero: abbiamo pagato le tante partite, gli infortuni e lo stress mentale della Coppa Uefa. Abbiamo avuto un calo mentre andavamo forte sia in campionato che in coppa. Un calo fisico, e ho fatto tanti errori io: alcune volte ci potevamo accontentare di un punticino ogni tanto senza tentare sempre di vincere". Intanto si pensa gia' al futuro: "Gufo perche' non vadano in porto gli affari e che i ragazzi restino tutti con noi. Non abbiamo bisogno di vendere per andare avanti. Io terrei tutti. Capisco che Quagliarella ha tantissime richieste, e' un attaccante da 20 gol a campionato".

Antonio Floro Flores, premiato da Sky come migliore in campo in Lazio-Udinese, esalta la sua squadra e  lancia i friulani verso la  Coppa Uefa. "Siamo lanciati verso il sesto posto che vale l'Europa? - dice l'attaccante ex Perugia ai microfoni di Sky -. Sicuramente. Mancano tre partite e sono 9 punti per noi importantissimi. Sono contento anche per me  perche' mi sono fatto trovare pronto e non avrei potuto chiedere  di piu"'. Floro Flores nasconde la sua soddisfazione "perche' stasera  l'Udinese (alla quinta vittoria consecutiva n.d.r.) ha dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente, ribaltando il risultato. Quando vieni da prestazioni positive, mentalmente stai bene e quindi ti viene tutto più facile. Per noi, da adesso in poi, conta solo vincere".