Calciopoli, chiesti 5 anni di carcere per Giraudo

Calcio
Moggi, Giraudo, Bettega: la "famigerata" Triade juventina all'epoca dello scandalo Calciopoli
moggi_giraudo_bettega

I pubblici ministeri Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci hanno chiesto 11 condanne nei confronti degli imputati di Calciopoli che vengono processati con rito abbreviato davanti al gup. L'ex ad juventino è accusato di associazione a delinquere

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DELLA JUVE

I pubblici ministeri Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci hanno chiesto 11 condanne nei confronti degli imputati di Calciopoli che vengono processati con rito abbreviato davanti al gup Eduardo De Gregorio. La condanna più pesante, a 5 anni di reclusione, è stata chiesta per l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo.

Giraudo è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Due anni di reclusione sono stati chiesti per l'ex presidente dell'Aia, Tullio Lanese. Queste le altre richieste di condanna. Per quanto riguarda  gli arbitri, tre anni e 6 mesi per Tiziano Pieri, due per  Stefano Cassarà, Paolo Dondarini e Marco Gabriele, un anno e  quattro mesi per Domenico Messina e Gianluca Rocchi. Sul fronte  assistenti, c'e' la richiesta di tre anni per Duccio Baglioni,  uno Giuseppe Foschetti e Alessandro Griselli.

Degli undici imputati che hanno scelto il rito abbreviato nell'ambito di Calciopoli, sei sono accusati di associazione per delinquere, mentre gli altri devono  rispondere soltanto di singoli episodi di frode sportiva. Le persone accusate di far partedell'associazione sono  Giraudo, Lanese, Baglioni, Cassarà, Pieri e Gabriele. L'udienza  con rito abbreviato proseguirà con gli interventi delle parti civili. Venerdi' prossimo riprenderà invece davanti alla nona sezione del tribunale il processo di Calciopoli che si svolge con rito ordinario e che vede imputato tra gli altri l'ex dg della Juventus, Luciano Moggi.