Cannavaro, depositato il contratto: convincerò gli scettici

Calcio
Cannavaro abbraccia Del Piero, si ritroveranno compagni nella Juventus
cannavaro_del_piero_juve_real_548x345

Risolte le questioni burocratiche e il difensore è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. L'accordo durerà fino al giugno 2010 con l'ipotesi di un prolungamento fino al 2011. "Affronterò con passione la nuova avventura"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

"Sono felice di essere tornato a Torino e di avere l'opportunità di vestire nuovamente la maglia bianconera". Fabio Cannavaro torna alla Juve, anche le questioni contrattuali sono risolte. Il club bianconero ha depositato in Lega Calcio l'accordo che legherà il difensore ai bianconeri fino al giugno 2010, con l'opzione di prolungare il matrimonio fino al 2011. "Mi spiace che in una parte della tifoseria prevalga il rancore sull'apprezzamento per le stagioni gloriose che abbiamo vissuto insieme - le parole del difensore riportate dal sito della società - Sono convinto di poter convincere anche i più scettici attraverso il lavoro, la professionalità e la passione con cui affronterò questa nuova avventura".

Soddisfatta anche la società, che attraverso Alessio Secco ha voluto ribadire i motivi che nel 2006 portarono al divorzio: "Fabio è un campione del Mondo, un Pallone d'oro e un grandissimo uomo spogliatoio. Durante l'estate del 2006 la società ha dovuto cederlo per far fronte a esigenze economiche urgenti. Quest'anno abbiamo sfruttato la scadenza naturale del contratto di Cannavaro per riportarlo a Torino e siamo sicuri che il suo apporto tecnico renderà la Juventus più competitiva".