Milan, ecco la nuova maglia. L'inaugurazione contro la Roma

Calcio
Modelli rossoneri: Clarence Seedorf, Paolo Maldini e Kakà
nuova_maglia_milan

L'Adidas ha presentato le tre divise che i rossoneri indosseranno nella prossima stagione: nella classica casacca la novità più importante è il colletto bianco con bordino rosso. La maglia da trasferta è come da tradizione bianca, la terza nera

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Cinque bande rosse e quattro nere sul fronte, le maniche sono invece nere con le tre strisce rosse. La novità più importante, però, è il colletto bianco con bordino rosso, mentre sul retro è ricamata la scritta "A.C. Milan", in oro, su fondo rosso.

Ecco la nuova maglia Adidas, quella che i giocatori del Milan indosseranno nella prossima stagione, ma che sarà utilizzata in anteprima già nella partita contro la Roma. All'interno del colletto c'è una stampa con due bandiere: la prima rossonera e la seconda con una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta "Forza Milan" in oro.

La maglia da trasferta - informa ancora il sito della società - è, come da tradizione, bianca: si tratta infatti della casacca portafortuna indossata in occasione delle grandi finali internazionali disputate dal club di via Turati. Per questo motivo il colletto bianco con una striscia nera e una rossa si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan piegò il Benfica nella finale di Coppa dei Campioni.

La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all'interno del collo la stessa stampa delle altre due.