Figo saluta il calcio, con l'Atalanta l'ultima gara

Calcio
Luis Figo giocherà domenica la sua ultima partita
figo_addio_inter

Il portoghese chiude una straordinaria carriera condita dalla vittoria del Pallone d'oro nel 2000 ma anche da una Champions e otto titoli in campionato tra Spagna e Italia. "Per vincere ho seguito una sola strada, lavoro e sacrificio"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Non solo sponda rossonera ma anche in casa Inter l'ultima giornata del campionato 2009 prospetta un addio eccellente al calcio giocato. Luis Figo ha deciso di concludere la sua carriera con l'ennesimo successo da festeggiare davanti ai tifosi che lo hanno acclamato negli ultimi anni. E allora il bis della festa Scudetto si preannuncia come goliardico saluto al portoghese che dalle pagine del sito del club nerazzurro ha voluto ringraziare tutti. "Cari Amici dell'Inter - inizia la nota - domani, 31 maggio 2009, sarà la mia ultima domenica da calciatore. Insieme con gli amici dello Sporting Lisbona, del Barcellona, del Real Madrid e della nazionale portoghese voglio ringraziare tutti voi, tifosi nerazzurri, che mi avete dimostrato affetto sin dal primo giorno a Milano. Mi fa molto piacere che l'ultima domenica da calciatore sia, per me e per tutti noi dell'Inter, una domenica di festa per il successo del quarto scudetto consecutivo. Vincere è sempre stato l'unico vero obiettivo della mia carriera. Vincere tutto quello che potevo vincere...E per arrivare a vincere ho conosciuto una sola strada, quella del sacrificio e del lavoro".

E ancora: "Di strada ne abbiamo fatta tanta insieme e per questo voglio ringraziare il presidente Moratti, gli allenatori, tutti i compagni, tutte le persone del club che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Se sono stato bene a Milano il merito è loro. Il calcio mi ha dato tanto, ma soprattutto mi ha regalato la possibilità di conoscere persone meravigliose, amici che resteranno per sempre, e in questo gruppo il presidente Moratti e chi ho conosciuto qui, nell'ambiente nerazzurro, avranno un posto speciale. Come tutti voi, cari tifosi. Non avere mai avuto un problema con un solo mio compagno di squadra è il trofeo più bello della mia carriera. A tutti gli interisti, un abbraccio sincero e la convinzione che l'Inter continuerà a lavorare per vincere sempre di più. Con affetto, Luis Figo

In carriera il portoghese ha vinto ben otto titoli tra campionato spagnolo e italia, una Champions League con la maglia del Real con cui ha conquistato anche la coppa Intercontinentale. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria del Pallone d'Oro nel 2000.