Prandelli soddisfatto ugualmente: "Ci siamo confermati"

Calcio
Alberto Gilardino non è bastatao alla Fiorentina per conquistare l'accesso diretto alla Champions
fiorentina_milan_gilardino

Il tecnico della Fiorentina applaude la squadra nonostante la sconfitta subita dal Milan: "Temevo le fatiche di una stagione cominciata presto e invece abbiamo avuto due mesi difficili e centrato l'obiettivo"

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

L'accesso diretto alla fase a gironi di Champions è sfumato all'ultima giornata. Ma poco importa, perché la Fiorentina il suo traguardo lo ha comunque raggiunto. I preliminari: "Faccio i complimenti - ha detto Cesare Prandelli - a tutte quelle persone che sono rimaste fino alla fine ad applaudire una squadra che, ancora una volta, è arrivata quarta in classifica. La gente di Firenze ha dimostrato, con questo atteggiamento ma anche con l'applauso a Paolo Maldini, di aver tanto da insegnare".

Poi uno sguardo dietro le spalle, un giudizio sulla stagione appena conclusa: "Siamo partiti questa estate con il preliminare - ha aggiunto l'allenatore della Fiorentina - e avevamo timore che giocando anche durante la settimana non ci saremmo confermati. Invece siamo rimasti sempre tra il quarto e il quinto posto. Abbiamo avuto due mesi difficili dopo Natale, ma abbiamo ritrovato un buon equilibrio e cercato il gioco. Siamo stati premiati grazie a risultati importanti. Qui c'è una proprietà con valori importanti, grande stima e serietà. Persone che stimolano l'ambiente senza presunzione e arroganza...".