Italia, il ballo dei debuttanti contro l'Irlanda del Nord

Calcio
santon_coverciano

Stasera a Pisa la sfida che segna l'esordio in azzurro per Santon, D'Agostino e Mascara. Previsto l'impiego di Pazzini, non convocato per la Confederations Cup. E in Bulgaria il Trap tenta il sorpasso

COMMENTA NEL FORUM DEGLI AZZURRI

Sarà un'Italia-bis quella che scenderà in campo a Pisa stasera per l'amichevole in programma contro l'Irlanda del Nord. Un'Italia cambiata parecchio rispetto all'ultima gara verso il Mondiale, il pareggio con l'Irlanda del Trap che stasera potrebbe superare gli azzurri vincendo in Bulgaria.

Le novità più eclatanti riguardano le convocazioni di Santon, Mascara e D'agostino, di cui è previsto l'impiego dal primo minuto. Dei tre, però, soltanto il giovane nerazzurro rientra tra i convocati per il Sudafrica in occasione della Confederations Cup.

Marcello Lippi si è detto dispiaciuto di aver dovuto escludere dalla lista per l'imminente impegno sudafricano il fantasista dell'Udinese tanto corteggiato dalla Juve, così come Pazzini e Brighi, tutti autori di una stagione coi fiocchi in serie A. "Dovevano essere 23, e i nomi li avevo in testa". Un dispiacere adesso, ma le parole di stima di Lippi valgono come una convocazione per agosto, quando ci sarà Svizzera-Italia e i reduci del Sudafrica potrebbero essere fuori condizione. Insomma, c'è speranza per tutti.