Serie B, playout: Ancona-Rimini finisce 1-1

Calcio
Pagano ha portato in vantaggio il Rimini, l'Ancona ha pareggiato nel finale con Mastronunzio
pagano_rimini

Si è conclusa con un pareggio la gara di andata del playout retrocessione del campionato cadetto. Ospiti in vantaggio al 16' con Pagano, pari dell'Ancona firmato da Mastronunzio all'86'. La gara di ritorno si giocherà sabato prossimo

COMMENTA NEI FORUM DI ANCONA E RIMINI

Una rete di Mastronunzio al 40' del secondo tempo mette la firma sull'1-1 finale tra Ancona e Rimini nel match di andata dei play-out di serie B. La prima rete del derby dell'Adriatico l'aveva messa a segno Pagano. L'1-1 comunque non può lasciare tranquilli gli uomini di Salvioni, che dovranno vincere a Rimini per salvarsi. Ancona più aggressivo nei primi minuti, poi il Rimini prende le misure e colpisce alla prima vera occasione: è il 16' quando La Camera pesca Pagano con un lancio millimetrico, il centrocampista beffa il fuorigioco effettuato dall'altissima difesa dorica e infila tutto solo Da Costa. I padroni di casa avrebbero subito l'occasione per pareggiare i conti, ma Mastronunzio arriva con un attimo di ritardo sull'assist di Surraco. Al 24' ci prova ancora Surraco, ma il suo destro finisce di poco al lato. Stesso esito per il destro di Miramontes in contropiede.

La reazione dei padroni di casa c'è, ma il Rimini tiene e arriva sano e salvo all'intervallo grazie anche al salvataggio in extremis di Vitiello allo scadere del primo tempo su Mastronunzio lanciato in area. La ripresa si apre con una conclusione di Catinali deviata in angolo da Agliardi. Lo stesso Catinali, pochi minuti dopo, fa gridare al gol i tifosi di casa ma il pallone finisce fuori di un niente. E' un altro Ancona e all'8' Miramontes sbaglia clamorosamente l'1-1 sbagliando di testa a tu per tu con Agliardi. Il Rimini se ne sta rintanato nella sua meta' campo ma non da' mai l'impressione di andare in affanno. Gli ospiti si fanno vivi in avanti alla mezz'ora, con Pagano che da posizione defilata entra in area e tenta invano di servire Docente. Al 34' Paraschiv segna ma Banti annulla per fuorigioco. Al 40' il gol di Mastronunzio che ristabilisce la parità: bravo l'attaccante ad avventarsi sul pallone dopo un cross proveniente dalla destra.