Cocaina, Carrozzieri rischia due anni di squalifica

Calcio
Moris Carrozzieri, squalificato per due anni per uso di cocaina
carrozzieri_03

Il giocatore del Palermo era risultato positivo ad un metabolita della cocaina ad un controllo mirato al termine della partita con il Torino del 5 aprile scorso. Oltre ai due anni Carrozzieri rischia una sanzione economica da 50 a 50 mila euro

Moris Carrozzieri rischia due anni di squalifica. Il difensore del Palermo è stato deferito dall'ufficio di procura Antidoping del Coni che "per la positività alla Benzoilecgonina (metabolita della cocaina), in occasione del controllo antidoping effettuato al termine della gara del Campionato di calcio serie A, Palermo-Torino, disputata il 5 aprile 2009", ha chiesto al Tribunale Nazionale Antidoping "2 anni di squalifica, nonchè la pena accessoria della sanzione economica".

Il difensore del Palermo era stato subito sospeso, in via cautelativa, dopo la notizia della positività, arrivata lo scorso 23 aprile. L'8 maggio Carrozzieri, che ha subito ammesso le sue responsabilità scusandosi per il suo errore, era stato sentito dalla Procura Antidoping del Coni. Il giocatore non ha chiesto le controanalisi e ha presentato una memoria difensiva, ma non ha ottenuto lo sconto che si auguravano i suoi legali. Anzi, oltre ai due anni di stop, per il giocatore c'è anche la richiesta di un'ammenda. Adesso toccherà al Tribunale Nazionale Antidoping pronunciarsi.