Juve, si avvicina il ritiro. Il 9 luglio tutti a Pinzolo

Calcio
Del Piero e Giovinco, la bandiera e la bandierina della Juve
juventus_del_piero_giovinco

Definito il calendario della preparazione: prima amichevole stagionale il 15, contro la Cisco Roma di Beppe Incocciati. Il 18 sarà invece la volta degli azzurrini sconfitti in semifinale agli Europei di categoria

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Ultimi giorni di vacanza per Del Piero e compagni. Il 9 luglio la Juventus inizierà infatti la preparazione estiva a Pinzolo, nel cuore del Trentino, per il quarto anno consecutivo sede del ritiro precampionato. Due settimane di lavoro intenso, agli ordini del nuovo tecnico Ciro Ferrara, nel corso delle quali non mancheranno i momenti di festa.

Agli allenamenti nel centro sportivo Pineta Pinzolo, e alle amichevoli, si alterneranno le presentazioni dei giocatori, nuovi e vecchi. Si incomincia la sera del 9 luglio con quella del neoacquisto Diego, per poi proseguire con tutti gli altri campioni.

Prima amichevole stagionale il 15, contro la Cisco Roma di Beppe Incocciati, brillante squadra della Lega Pro che milita in seconda divisione. Il giorno successivo si uniranno al gruppo i nazionali reduci dalla deludente esperienza della Confederation Cup.

Sabato 18 sarà invece la volta degli azzurrini sconfitti in semifinale agli Europei di categoria. Domenica 19 luglio trasferta a Nancy, in Francia, per l'amichevole organizzata in occasione dei cento anni del Joeff, squadra in cui è cresciuto Michel Platini. Il giorno dopo, di nuovo a Pinzolo, sarà la volta della presentazione ufficiale della squadra al gran completo. Poi ancora un'amichevole, con avversario ancora da annunciare, prima del rompete le righe del 21 luglio.