Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
16 agosto 2009

Coppa Italia. Napoli e Samp travolgenti, fuori il Cagliari

print-icon
ham

Ezequiel "El Pocho" Lavezzi è andato a segno nel convincente 3-0 del Napoli sulla Salernitana in Coppa Italia

Nel terzo turno gli azzurri di Donadoni strapazzano nel derby campano la Salernitana 3-0 con le reti di Maggio, Lavezzi e Hoffer. I liguri giocano a tennis con il Lecce: finisce 6-2 con doppiette di Cassano e Pazzini. I sardi ko con la Triestina

TRIESTINA-CAGLIARI 1-0
Una rete di Sedivec al 37' della ripresa regala alla Triestina il successo di misura contro il Cagliari e la qualificazione al  quarto turno di Coppa Italia. Ora la formazione giuliana troverà sulla sua strada il Sassuolo che, a sua volta, ha eliminato il Verona. Gara piuttosto equilibrata quella fra Triestina e Cagliari. Poche le emozioni e ospiti più pericolosi dei padroni di casa, anche se la formazione isolana ha commesso l'errore di Alla fine ha deciso un episodio e la Triestina, apparsa già in buona condizione, ha difeso il vantaggio di misura fino alla  fine.

NAPOLI-SALERNITANA 3-0

Davanti a poco meno di 20 mila spettatori il Napoli batte la Salernitana e guadagna così l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. I partenopei non ricordano minimamente la squadra vista nelle amichevoli dei giorni scorsi: nonostante le assenze di Zuniga e Cigarini, il Napoli dimostra da subito di esserci cercando il gol con la coppia Quagliarella-Lavezzi che fa sognare i presenti. I due si cercano e man mano che si va avanti cresce il feeling. I gol: angolo corto di Lavezzi, cross deviato di Quagliarella, Hamsik tocca di testa e Maggio di destra insacca, 1-0. Maggio in mezzo per Lavezzi che di destro segna il 2-0. Infine cross di Campagnaro per Hoffer che di testa batte  Polito per il 3-0 finale. Datolo ha fallito un calcio di rigore  al 21' del secondo tempo. Applausi e cori per Lavezzi. La  Salernitana si vede poco. Le azioni più pericolose dei granata nel primo tempo: nella ripresa la squadra di Brini è poca cosa.

SAMPDORIA-LECCE 6-2
Nel terzo turno di Coppa Italia la Sampdoria ha battuto il Lecce 6-2. Buone notizie per l’attacco di Del Neri. Doppiette per Pazzini (8' e 32' e Cassano (31' pt e 15' st), i salentini accorciano le distanze con Defendi al 27’ del secondo tempo. Due minuti più tardi Palombo firma il 5-1. Chiudono i conti Vives per il Lecce e Padalino per i liguri.