Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 settembre 2009

Ufficiale: Barreto, 17enne stella uruguaiana, è della Lazio

print-icon
gon

Barreto da gennaio potrà scendere in campo con la Lazio

Il più grande talento del calcio uruguaiano diventa biancoceleste, a confermare la chiusura della trattativa è lo stesso giocatore: "Ho firmato un quinquennale con la Lazio, potrò giocare da gennaio". GUARDA I GOL DELLA SERIE A

Adesso è ufficiale. La nuova stella del calcio uruguaiano, Gonzalo Barreto, è un giocatore della Lazio. A confermare il suo ingaggio è stato lo stesso attaccante del Danubio, 17 anni, che in un'intervista a 'skysports.com' ha confermato il buon esito della trattativa che prevede un accordo quinquennale. "Ho firmato il contratto con la Lazio, ma arriverò solo a gennaio - ha spiegato Barreto - in quanto la Fifa consente i trasferimenti intercontinentali soltanto per i calciatori maggiorenni. Sono felice e non vedo l'ora di cominciare perchè la Lazio è uno dei più grandi club del mondo".

Barreto infatti è ancora minorenne (compirà 18 anni il prossimo 18 gennaio), e quindi seguirà lo stesso iter intrapreso da Pato quando fu acquistato dal Milan: il giocatore sarà a disposizione di Ballardini a gennaio, ovvero al compimento del 18/o anno d'età, ma chiuso il Mondiale Under 17, potrà già raggiungere, probabilmente i primi di novembre, Formello per allenarsi con i nuovi compagni.

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A