
Platini parla dei grandi club d'Europa: "Sono indebitati e vogliono vendere"
Il presidente Uefa sullla crisi del calcio europeo: "Molti presidenti pronti a vendere, ma troppi i debiti. Chi è così stupido da comprarli?. Le nuove norme salveranno il business di Inter, Chelsea e Man U". La replica nerazzura: "Questa società è sana"
"Abbiamo 3 anni per regolamentare le cose", dice riferendosi al progetto di varare nuove e trasparenti regole in ambito continentale. "L'idea non e' di affossare i club ma di aiutarli a trovare un equilibrio migliore. La nostra linea prevede che per partecipare alle nostre competizioni non si debba spendere piu' denaro di quello che viene incassato", aggiunge prima di scendere nei particolari: "Se il Manchester United dispone di 300 milioni di sterline e ne spende 400, non va. Se il Liverpool paga ogni anno 60 milioni di sterline di interessi alle banche, si tratta di un sacco di soldi".
La replica dell'Inter non si è fatta attendere. Sul sito del club nerazzurra è stata pubblicata una nota in cui si smentisce quanto riferito da Platini: "Questa società non ha debiti".
COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT