Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 novembre 2009

Spagna bloccata per il classico. Barça-Real anche nei Cinema

print-icon
xav

Xavi e Gago nel corso dell'ultimo clasico giocato al Nou Camp

Domenica 29 novembre per la grande sfida del Nou Camp tra blaugrana e blancos pagando il normale prezzo del biglietto di una sala cinematografica si potrà assistere al match sul grande schermo: "Nessuno ha mai visto il calcio così neanche allo stadio"

Il prossimo grande 'clasico' di Liga, il Barça-Real che si disputerà il 29 novembre, si potà vedere in Spagna anche nei cinema. Lo ha annunciato il proprietario di produzione Mediapro, Jaume Roures. Gli spagnoli potranno, pagando il normale prezzo del biglietto, godersi la partita al cinema su grande schermo grazie ad un accordo stipulato con le catene di cinema Yelmo, Cinesa e Kinepolis dall'imprenditore catalano nel settore dei media, che possiede i diritti del calcio spagnolo. Roures ha pubblicizzato l'iniziativa dicendo che "nessuno ha mai visto il calcio così neanche allo stadio".

Il presidente di Mediapro ha anche annunciato che sta studiando di trasmettere le partite via internet facendo pagare un canone agli utenti. Sara il miglior modo - ha sostenuto - di combattere la pirateria che sta uccidendo il cinema: non voglio faccia lo stesso con il calcio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


ENTRA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE