Napoli quarto. Mazzarri: "Ma mai abbassare la guardia"

Calcio
Momento magico per Il Napoli e per Fabio Quagliarella. Sono 11 i risultati utili consecuti della gestione azzurra di Walter Mazzarri (foto lp)
Atalanta v Napoli

Il tecnico degli azzurri dopo il 2-0 di Bergamo predica calma: "Stiamo facendo bene. Se questo è un salto di qualità non lo so, ma si deve fare il campionato fino alla fine. Qui sono già abituati a grandi risultati e discese rovinose". I GOL DEL NAPOLI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL NAPOLI

Undici risultati utili di fila che valgono il quarto posto: il Napoli vola verso la Champions League, ma Walter Mazzarri prova subito a smorzare gli inevitabili entusiasmi. "Stiamo facendo bene, se questo è un salto di qualità non lo so, ma si deve fare il campionato fino alla fine, perchè a me i parziali non sono mai piaciuti - afferma ai microfoni di SKY Sport -. Ci sono ancora tantissime partite. E' presto, a Napoli sono già abituati a grandi risultati e discese rovinose, io invece voglio equilibrio. Certo, oggi era una partita difficile contro una squadra organizzata e siamo stati bravi, ma tra tre giorni abbiamo una grande squadra da affrontare e non bisogna mai abbassare la guardia".

Mai abbassare la guardia e mai parlare di mercato "almeno finché non è ufficiale. E il discorso vale anche per Dossena: quando sarà ufficiale ne parleremo, non dimentichiamoci che se abbiamo fatto undici risultati consecutivi in un campionato così difficile è merito di questi ragazzi. Quindi - continua Mazzarri - chi arriva dovrà dare qualcosa in più. Continuare così sarebbe non dico un miracolo ma qualcosa di straordinario sì". Con Quagliarella (gol strepitoso) a segno anche Pazienza, che "sta bene e sta trovando anche la via della porta. Mi sta dando grandi soddisfazioni, quando sono arrivato era un po' depresso e invece sta fornendo ottime prestazioni. Due parole per lui le spendo volentieri". Mazzarri sottolinea infine che "il gruppo importante, ma se in campo non si sa cosa si deve fare l'organizzazione salta. Se abbiamo dato continuità ai risultati nonostante l'emergenza in difesa un motivo ci sarà".

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI