Ferrara: "Contro il Milan serve una Juve caparbia"

Calcio
L'allenatore della Juventus, Ciro Ferrara e quello milanista, Leonardo
sport_calcio_italiano_ferrara_leonardo_juve_milan

L'allenatore bianconero sprona i suoi in vista della sfida contro i rossoneri: "Dobbiamo mettere in campo grante grinta per limitare la tecnica dei nostri avversari. Sarà una gara intensa e di altissimo livello". GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA I GOL DELLA JUVE


La Juventus si è ritrovata contro il Parma, tornando alla vittoria, e il suo tecnico Ciro Ferrara chiede ai suoi giocatori di continuare sulla stessa strada. L'allenatore bianconero vuola la stessa grinta contro i rossoneri: "La Juventus in questo tipo di gare deve essere caparbia e deve riuscire a limitare la tecnica del Milan e a mettere in campo qualità". Rispetto al Milan "abbiamo attraversato due periodi diversi - ha poi aggiunto -, il nostro sicuramente più positivo all'inizio rispetto al Milan che invece con il passare del tempo ha acquisito convinzione nei propri mezzi e ottenuto risultati.

I punti in classifica sono quasi gli stessi, quindi abbiamo sfruttato in maniera diversa la prima parte della stagione. Ora andiamo a incontrare una squadra in ottima condizione". Sicuramente sarà "una gara di alto livello, molto sentita  e intensa e sarà bello per chi andrà in campo giocare una partita del genere". Sul tecnico milanista Leonardo Ferrara usa parole di elogio: "Sono contento per Leo, perché merita tutto ciò che sta ottenendo. Ci siamo incontrati quando il Milan non stava attraversando un buon periodo, ma l'ho sempre visto sereno. Ha forse avuto qualche infortunio in meno rispetto a noi, ma sta facendo molto bene e sta meritando i risultati ottenuti".

Il tecnico juventino ha commentato anche le critiche ricevute negli ultimi tempi dalla sua squadra: "I risultati dell'ultimo periodo influiscono sulle opinioni. C'è una differenza importante: la qualificazione agli ottavi di Champions che a noi manca. In campionato essere partiti bene e attraversare ora un periodo difficile incide sui giudizi". Ferrara ha anche parlato di calciomercato: "Con la partenza di Tiago faremo qualcosa sul mercato, ma di questi aspetti si occuperà la società. In difesa sono partiti in due, ma eravamo in dieci e siamo coperti da questo punto di vista. Gli arrivi nelle altre squadre? Hanno completato rose che avevano necessità".