Samuel salva l'Inter, il Siena ko 4-3 a San Siro. Highlights

Calcio
Samuel sigla il gol vittoria nell'incredibile match contro il Siena battuto 4-3 dall'Inter a San Siro (Foto AP)
ITALY SOCCER SERIE A

Nel primo anticipo della 19.a giornata la Roma vince in casa con il Chievo 1-0, match winner De Rossi. In serata i nerazzurri vincono andando due volte in svantaggio. Decide un gol dell'argentino. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


INTER-SIENA 4-3
18 e 65' Maccarone (S), 24' Milito (I), 36' e 88' Sneijder (I), 37' Ekdal (S), 93' Samuel (I)

Sembrava essere soltanto una formalità battere il Siena alla luce delle prestazioni mostrate nel turno infrasettimanale dall'una e l'altra squadra. I toscani hanno sfiorato l'impresa illudendosi per ben due volte prima di cadere sotto i colpi di un'Inter non bellissima ma caparbia e di gran carattere. Mourinho salva il suo record di 124 gare senza sconfita in casa vincendo 4-3 nei minuti di recupero.

Ci ha pensato Maccarone a mandare in bianco in due circostanze la difesa nerazzurra. Una perla il gol del vantaggio senese con un tiro da fuori area da parte dell'attaccante che finisce all'incrocio dei pali. Il pari dell'Inter arriva presto, Milito incrocia un destro di rara bellezza e batte Curci.

La punizione trasformata in rete di Sneijder sembra il preludio al successo ma la squadra di Malesani non demorde e fa 2-2 con una bella conclusione di Ekdal (al suo primo centro in serie A). L'Inter accusa il colpo mentre il Siena prende coraggio. La difesa nerazzurra è ballerina e Maccarone ne approfitta ancora per battere Julio Cesar. Sul 3-2 Mourinho inserisce Arnautovic in avanti e Stevanovic a centrocampo: i due incidono poco sul match. E allora ci pensa ancora Sneijder a rimettere le cose a posto. Nuovo calcio di punizione dai 25 metri: l'olandese tira di potenza e con l'aiuto del palo fa 3-3. Il forcing finale dell'Inter porta al gol del successo con Samuel in proiezione offensiva. Vincono i nerazzurri, le inseguitrici possono solo restare in scia.


GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


ROMA-CHIEVO 1-0
1' De Rossi (R)

Dopo la beffa di Cagliari la Roma trova un importante successo casalingo contro il Chievo e ritorna momentaneamente al quarto posto in classifica. Esordio dal 1' per Luca Toni tenuto in panchina in Sardegna e ottima prova fornita dall'ex Bayern Monaco. Roma già in vantaggio al primo minuto di gioco grazie a Daniele De Rossi che incorna in rete un calcio d'angolo dalla destra. Nel corso della prima frazione di gioco, tuttavia, le cose si complicano per la squadra di Ranieri costretta a giocare in 10' a causa dell'espulsione di Doni per fallo da ultimo uomo.

Nella ripresa sale in cattedra Toni che si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Pizarro ma Sorrentino è super e respinge il penalty. Nel finale il Chievo si riversa nella metà campo giallorossa ma la Roma è più attenta che a Cagliari e conquista tre punti preziosi.

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A