Il Milan affonda la Juve, Napoli da Champions. Highlights

Calcio
Il 2010 rossonero inizia alla grande: dopo il 5-2 al Genoa, il Diavolo serve un pesante tris alla Juve (foto Ansa)
milan_abbraccio_battuta_la_juventus

Nella 19.a giornata i rossoneri sbancano 3-0 Torino (doppio Dinho). Bianconeri contestati dai tifosi. Il Napoli si sbarazza 1-0 della Samp. Siciliani di misura sull'Atalanta, vita facile per il Genoa. Fiorentina-Bari 2-1. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


Se con il successo di sabato sul Siena l'Inter è ormai lanciata in vetta alla classifica, la 19.a giornata di campionato (ultima del girone d'andata) ha contribuito a rendere più interessante la lotta per i posti Champions.

Qui c'è da fare i conti innanzitutto con il Milan. I rossoneri battono all'Olimpico la Juventus per 3-0 e si candidano ufficialmente al ruolo di anti-Inter. Un gol nel primo tempo, firmato Nesta, due nella ripresa, realizzati da Ronaldinho, e la pratica va in archivio. Operazione fin troppo facile per la squadra di Leonardo contro una Juventus fragile, lenta e con pochissime idee in attacco. E così i bianconeri non possono far altro che raccogliere la contestazione dei propri tifosi. Il cambio del modulo, dal rombo al 4-4-2, sembra penalizzzare un già spento Diego. Amauri in avanti è troppo isolato, la difesa fa acqua da tutte le parti. Per Ferrara si apre una nuova settimana di processi.

Se sull'asse Milano-Torino si lotta per l'Europa che conta, oltre alla Roma (che ha battuto il Chievo) sognano un posto in Champions anche Napoli, Palermo e Fiorentina. Continua la marcia dei campani per riportare la squadra ai fasti di un tempo. E' Denis a decidere le sorti del confronto con la Samp. Un match nato sotto una cattiva stella (Lavezzi infortunato) e concluso in trionfo grazie alla rete dell'argentino di scorta.

C'è gloria per il Palermo di Delio Rossi che a fari spenti si avvicina alle posizioni più alte della classifica. Assente Miccoli, Cavani trasforma il penalty che congela sull'1-0 il risultato del Barbera contro l'Atalanta. I rosanero si piazzano a 30 punti in coabitazione con una Fiorentina che ha sofferto, e molto, per avere la meglio su un Bari straordinario nonostante la sconfitta e ridotto in 10 per l'espulsione di Almiron. Pugliesi in vantaggio con Barreto, pari di Mutu e successo targato Castillo che prima sigla il gol del 2-1 e poi viene espulso per fallo da tergo.

Dopo la sconfitta di San Siro con il Milan il Genoa ritrova gioco e punti al cospetto di un Catania che ha pagato il rosso di Bellusci per fallo da ultimo uomo su Suazo. Mesto nel primo tempo e Sculli nella ripresa inchiodano il punteggio sul 2-0 finale. Ottima vittoria del Cagliari a Bologna: segna Matri, i sardi si impongono 1-0. Nelle zone basse della classifica prezioso successo del Livorno che batte il Parma 2-1 grazie al gol dell'ex Cristiano Lucarelli: di Tavano e Dzemaili le altre marcature. Infine pari che serve a poco a entrambe in Udinese-Lazio. Un 1-1 firmato Floccari e Di Natale, la classifica resta critica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT