
All'Ellis Park Stadium di Johannesbaurg stanno già aspettando il signor Hollensteiner
Il signor Hollensteiner, che è senza biglietto, è un tifoso tedesco un po' speciale. Teme l'aereo, perciò si metterà al volante a marzo. Lasciata l'Europa attraverserà Siria, Giordania, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Zambia e Botswana
GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI 2010
TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010
Circa 16.000 km in auto per seguire la Germania ai Mondiali. Un tifoso della Nazionale tedesca si prepara a partire per il Sudafrica, dove tra meno di 6 mesi comincerà la World Cup. Armin Hollensteiner, 50enne tifoso della Mannschaft, odia viaggiare in aereo. Per questo, a metà marzo si metterà al volante per raggiungere l'estremo Sud del pianeta.
Lascerà la Germania e attraverserà Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Siria, Giordania, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Zambia e Botswana. C'è un piccolo dettaglio: il signor Hollensteiner non ha ancora acquistato i biglietti per le partite che la Nazionale tedesca giocherà ai Mondiali. Il tifoso speciale, però, si sente tranquillo: da anni fa parte del gruppo ufficiale di sostenitori della selezione, un tagliando per lui si troverà di certo.