Leonardo: "E' l'ottimismo il segreto del successo"

Calcio
Leoanrdo, tecnico del Milan. I rossoneri affrontano il Siena nella prima giornata di ritorno (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_milan_leonardo_ronaldinho_ansa

Il tecnico del Milan, alla vigilia della sfida contro il Siena (domenica SKY Calcio 2 HD), racconta cosa è cambiato dall'inizio della stagione: "Tutti felici, anche il presidente. Si vince o si perde, lo spirito non cambia". I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

"Questa squadra è felice di giocare ogni partita. Questo può portarci a qualcosa di importante. Si può vincere o si può perdere, ma qui da noi c'è sempre ottimismo". Il segreto del Milan è nell'atteggiamento con cui la squadra scende in campo. Ne è convinto Leonardo, il tecnico brasiliano che sta vivendo la prima stagione sulla panchina rossonera. Il Milan ha chiuso il girone d'andata al secondo posto: un risultato forse oltre le aspettative, considerate le difficoltà incontrate all'inizio della stagione.

"Un voto al mio lavoro? Faccio fatica a valutare tutto. Sono troppo coinvolto per farlo. Credo che ci sia una continua ricerca  dell'equilibrio: provo sempre ad essere attento. Non riesco a darmi un voto, ma sono molto felice di vivere quest'esperienza. Ricordo che all'inizio ho dovuto abituarmi ad urlare in italiano: ho dovuto usare  muscoli poco allenati e poco usati", dice Leonardo.

Domenica il Milan apre il girone di ritorno ospitando il Siena. "Ci rimane in testa la prestazione che il Siena ha fornito nel match  perso 4-3 contro l'Inter. Staremo attenti, ma non cambieremo il nostro atteggiamento", dice il brasiliano. Anche domani il Milan resterà una squadra 'felice', proprio come il patron Silvio Berlusconi. "L'ho sentito, è felice per la squadra. Vuole che continuiamo a giocare con questo spirito", dice.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT