Poker al Grosseto, il Toro risorge. Il Cesena è secondo

Calcio
Rolando Bianchi segna il gol che apre il match vinto dal Torino sul Grosseto 4-1 (Foto Lapresse)
Campionato italiano di calcio 2009 / 2010 Serie B Tim Torino - Grosseto

Nella 22.a giornata del campionato di serie B il nuovo esordio di Colantuono sulla panchina granata vale una vittoria. Successo dei bianconeri a Reggio. Il Brescia impatta col Cittadella. Vola il Frosinone. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE B

Aveva chiesto di ridefinire gli obiettivi vivendo alla giornata, pensando partita dopo partita. Il restart del Torino di Stefano Colantuono è stato dalle emozioni forti, ma alla fine soddisfacente. I granata si sono imposti sul Grosseto per 4-1 ma erano stati gli ospiti a portarsi in vantaggio in un clima di protesta delle due curve lasciate vuote dai tifosi. Il gol di Bianchi prima e il 2-1 firmato Leon hanno capovolto il risultato dando il via alla goleada del Toro poi impreziosita dalle reti di Pià e Gasbarroni.

Il Cesena scavalca al secondo posto in classifica l'Ancona (che ha pareggiato nell'anticipo con il lecce), battendo 3-1 la Reggina al Granillo. Continua a respirare aria d'alta classifica il Frosinone che vince 1-0 sulla Salernitana sempre più ultima in classifica. Si tira su l'Ascoli che rifila un poker al malcapitato Gallipoli, prima passato in vantaggio con Ginestra e poi sommerso dalla doppietta di Antenucci e dalle "singole" di Sommese e Lupoli.

Occasione sprecata dal Brescia che dopo essere passato in vantaggio con Caracciolo in trasferta, si è fatto riprendere dal Cittadela nei minuti finali: gol su rigore di Ardemagni. In coda, importante successo della Triestina sul Mantova: 2-1 firmato Testini (doppietta). L'Albinoleffe consolida la sua posizione in classifica battendo 2-1, in trasferta, il Vicenza. Terminano 0-0 Modena-Padova e Piacenza-Empoli.