Toni: Lippi sa cosa posso dare. Ranieri: Roma matura

Calcio
Luca Toni torna a sorridere. E ad esultare alla sua maniera
ROMA GENOA

Il bomber giallorosso dopo la doppietta al Genoa: "In Nazionale mi sono tolto molte soddisfazioni, devo continuare così". Il tecnico elogia i suoi: "La squadra è finalmente quadrata e vincente anche senza Totti e De Rossi". I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA


L'uomo partita Luca Toni dopo la doppietta contro il Genoa: "Lippi sa quello che posso dare in nazionale, mi sono già tolto tante soddisfazioni con quella maglia. So che più farò bene alla Roma e più avrò possibilità di andare in nazionale". Luca Toni segna i suoi primi due gol in giallorosso con la doppietta contro il Genoa e prova a riprire il discorso nazionale, in vista del mondiale in Sudafrica. "Per me adesso l'importante è fare tanti gol per far salire ancora la Roma - ha spiegato -. Siamo partiti forte, abbiamo iniziato bene il girone di ritorno e ora ci attende il bel match con la Juve: lì andiamo a giocarci la nostra partita".

Il mister giallorosso è soddisfatto: "Avevamo bisogno di un giocatore come Toni, forte di testa, ha fatto due gol. Una gran bella partita quella della Roma". Che effetto le fa vedere questa classifica? Sabato sera c'è lo scontro con la Juve. Se le avessero detto che con la gestione ranieri sarebbe arrivato in questa posizione di classifica, forse avrebbe preso per matto l'interlocutore? "No perché avrei dovuto. Uno lungimirante. Il campionato è lungo, non abbiamo fatto nulla. Prima della sosta la squadra andava a mille e la pausa non c'ha scalfiti". La roma non prende più gol come li prendeva prima. Ha preso gol in una partita su sei: "Solo in una partita abbiamo preso gol. In due minuti. Dopo che stavamo vincendo 2-0. Questo è il campionato. Dobbiamo spingere, la lotta è serrata. È importante essere quasi all'arrivo in una buona posizione di classifica": Mister, quanto è matura la tua squadra? Solo poche domeniche fa pensare la squadra senza Totti e De Rossi era impensabile: "E' molto matura, ma gli esami non finiscono mai. Dobbiamo dimostrare di essere maturi domenica dopo domenica".
Riguardo il gol di Toni, da vero attacante di razza. Vucinic si è messo al servizio della squadra.
"Mirko è un ragazzo eccezionale, e quando gli riescono quei colpi poi. Avere ragazzi così eccezionali è importante".