Serie B, 0-0 tra Empoli e Torino. Guarda gli highlights

Calcio
Contrasto aereo tra Bianchi e Marianini durante Empoli-Torino (LaPresse)
bianchi_marianini_empoli_torino_lp

La 23.a giornata del campionato cadetto inizia con un match senza reti. Espulso Gorobsov a inizio ripresa, i granata resistono e guadagnano un punto che li lascia in lotta per i play-off. GUARDA GLI HIGHLIGHTS E IL PROGRAMMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE B

IL PROGRAMMA DELLA 23.a GIORNATA DI SERIE B

Finisce sul punteggio di 0-0 l'anticipo della 23.a giornata di Serie B tra Empoli e Torino. Sono i padroni di casa a recriminare per un gol annullato molto dubbio sul finale di primo tempo, per un clamoroso errore sotto porta di Coralli e per un possibile rigore non concesso nella ripresa. I granata, in 10 per quasi tutto il secondo tempo, si sono difesi con ordine ed hanno mostrato di essere sulla via della guarigione, non potendo spingere più di tanto per l'inferiorità numerica. Un primo tempo di studio, in cui le due squadre praticamente si annullano e non creano occasioni da rete per oltre mezz'ora. La gara si accende un po' nel finale, quando sono i padroni di casa prima ad avere una chance con Eder, in cui tiro viene respinto da un difensore prima della linea di porta, e poi protestano vibratamente per l'annullamento della rete di Angella al 44'. Il direttore di gara Rizzoli fischia per un fallo (molto dubbio) di Coralli a centro area.

La ripresa è più vivace e Rolando Bianchi si mangia il gol del possibile vantaggio al 52', quando sbaglia il controllo mentre si involava verso la porta. Passa meno di un minuto ed i granata restano in dieci per l'espulsione di Gorobsov, che allontana la palla dopo un fallo commesso e viene ammonito per la seconda volta. I toscani provano ad accelerare i tempi, ma non riescono a creare particolari pericoli dalle parti di Sereni. L'occasione più incredibile arriva al 75', quando Coralli, a porta praticamente sguarnita, manda alto dal limite dell'area piccola su assist delizioso di Vannucchi. Gli azzurri ci provano fino alla fine, con l'inserimento anche di Saudati, ma possono solamente protestare per un contatto in area non sanzionato tra Fabbrini e D'Ambrosio. Così l'anticipo si chiude senza reti: i toscani salgono a quota 34, i piemontesi a 31.