Ferrara: "Mai gufato Ranieri. Hiddink? Nessun contatto"

Calcio
L'allenatore bianconero, Ciro Ferrara
ciro_ferrara_allenamento_vinovo

Il tecnico bianconero verso il big-match contro la Roma: "Non ho mai tifato contro Ranieri, mi spiace si dicano certe cose. Blanc mi ha confermato fiducia e mi ha assicurato che non ha chiamato nessun altro allenatore". GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

SERIE A, GUARDA I GOL DELLA JUVE

Juve-Roma sarà anche il confronto tra Claudio Ranieri e Ciro Ferrara, il primo esonerato lo scorso anno a due giornate dalla fine col secondo a prenderne il posto e confermato anche per questa stagione. "Ma io non ho mai gufato contro Ranieri - precisa l'ex difensore - Non è nel mio carattere. Che poi, quando sono stato chiamato dalla Juve, mi abbia fatto piacere questo è vero. Ma io non ho mai tramato contro Ranieri. Mi spiace che si possano tirare fuori delle notizie di questo tipo". Con l'attuale tecnico giallorosso, da parte di Ferrara, nessun problema. "Avrò la possibilità di vederlo domani, lo saluterò cordialmente, non dimenticatevi che è stato il mio allenatore al Napoli - ricorda - Credo di avere un rapporto di stima con Ranieri. Io non devo chiarire nè giustificarmi di nulla. Io voglio che domani non sia uno scontro tra me e Ranieri".

Alle voci su Hiddink e su presunte super offerte della Juve rifiutate, Ferrara preferisce non dare peso. «Credo molto di più alle parole del presidente che mi ha ripetuto che non ha avuto nessun tipo di contatto con altri allenatori, non è la prima volta che vengono fuori voci di procuratori, dichiarazioni, certo che se ha rifiutato quell'offerta...io non l'avrei rifiutata...In questo momento tutto fa gioco, e una situazione in cui uno può approfittare di una determinata situazione, in questo momento la mia panchina è in discussione, perciò chi è libero fa i propri interessi, magari in una maniera non troppo corretta...Se ne parla tutti i giorni e allo stesso tempo credo alle parole del presidente, che è consapevole del momento difficile, ma sincero nel dirmi che non ha parlato con nessun altro allenatore, ma anche se l'avesse fatto non succederebbe nulla, come quando sono stati contattati altri allenatori prima di me, mi sembra normale, anche se ci dovesse essere non importa».

Una battuta poi sull'ultimo arrivato, Candreva. "Ho cercato di spiegargli che indossare la maglia della Juventus rappresenta un qualcosa di importante e allo stesso tempo di difficile - aggiunge Ferrara - Giochera' dal primo minuto? Tutto è possibile". Sono diciannove i giocatori convocati per la sfida contro i giallorossi. Rientrano in gruppo Sissoko, dopo l'avventura in Coppa d'Africa, e Amauri, che aveva saltato la trasferta di Verona per squalifica.