Il Napoli si conferma, Palermo sogna. Ok Samp. Highlights

Calcio
Il bel gol con cui Maggio ha regalato la vittoria e il quarto posto solitario in classifica al Napoli (Foto Ansa)
CALCIO SERIE A: LIVORNO-NAPOLI

Nella 21.a giornata del campionato di serie A gli azzurri liquidano la pratica Livorno 2-0. Fiorentina ko 3-0 al Barbera. Senza Cassano i bkucerchiati vincono al Friuli. Genoa ok. Alle 20.45 Inter-Milan. GUARDA GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


L'occasione per confermarsi al 4.o posto in campionato che potrebbe valere l'accesso alla prossima Champions League attravreso i preliminari era troppo ghiotta. Il capitombolo della Juve nell'anticipo contro la Roma ha sicuramente funto da stimolo per i giocatori del Napoli che non hanno tradito i propri tifosi. La formazione di Mazzarri si è imposta a Livorno con il risultato di 2-0. Una perla di Maggio ha aperto le danze: un destro al volo finito sotto l'incrocio dei pali. Nel finale Cigarini ha siglato il raddoppio. Grazie a questa vittoria gli azzurri continuano a sognare la Champions.

Uno straordinario Palermo sorpassa la Juve in classifica liquidando facilmente la pratica Fiorentina 3-0. I viola, affatticati e spenti, soccombono sotto la freschezza atletica di Hernandez, autore di una doppietta. Il terzo gol porta la firma di Budan. Torna in lotta per un posto in Europa anche il Genoa che vince 2-0 con l'Atalanta. Tutto argentino il merito delle reti: in gol Palacio e Crespo.

Torna alla vittoria la Sampdoria. Senza Cassano, i blucerchiati espugnano il Friuli con i gol di Pazzini, Pozzi e Semioli. ai bianconeri non bastano Di Natale e Isla. In coda, importantissimo successo del Bologna che, in rimonta, batte il Bari 2-1 grazie alla doppietta di Gimenez. S'illude, invece, la Lazio che, passata in vantaggio con Stendardo, accusa il pari di Pellissier nell'1-1 col Chievo. Infine, termina 1-1 Siena-Cagliari: bianconeri in vantaggio con Calaiò, immediato pari su rigore di Matri.