Presentata "Robur Senense", la tessera del tifoso del Siena

Calcio
L'esultanza dei giocatori del Siena
CALCIO: SERIE A INTER SIENA

La "Robur Senense" si pone come primo obiettivo la fidelizzazione del tifoso che entrerà a far parte di una comunità privilegiata. A partire dalla prossima stagione questa tessera sostituirà il tradizionale abbonamento. GUARDA I GOL DEL SIENA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL SIENA

GUARDA TUTTI I GOL DEL SIENA

“Robur Senense ” è la tessera del tifoso dell’A.C. Siena nata dalla importante sinergia e collaborazione tra la società bianconera, la Questura di Siena, la Bassilichi S.p.A. e la Gep S.p.A, che si è occupata dello sviluppo del software e della produzione delle tessere, nel rispetto delle linee guida emanate dal Ministero dell’Interno e dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. I tifosi sono per l’A.C. Siena la componente passionale, imprescindibile, senza la quale la squadra non avrebbe motivo di esistere.

La “Robur Senense” si pone come primo obiettivo proprio la fidelizzazione del tifoso che entrerà a far parte di una vera e propria “comunità privilegiata” di sostenitori che, grazie al forte senso di appartenenza e attaccamento alla maglia, saranno il motore pulsante al seguito della squadra.  I possessori della tessera del tifoso potranno usufruire di tutti i benefici e servizi, messi a disposizione dall’A.C Siena, quali convenzioni, promozioni e sconti, diventando parte attiva di quel percorso fortemente voluto dalla Società bianconera che, insieme alla Questura, alle Istituzioni cittadine e ai propri sostenitori, intende prevenire e contrastare ogni forma di violenza e discriminazione a favore di una sana cultura sportiva e di rispetto della legalità per elevare gli standard di sicurezza delle manifestazioni sportive.

Con la tessera del tifoso l’A.C. Siena si propone di poter contare in un prossimo futuro su una tifoseria sempre più numerosa di cui rendersi garante attraverso un vero e proprio rapporto di fidelizzazione: nascerà, quindi, una nuova declinazione di “tifoso ufficiale” della propria Società, che potrà disporre, tra le altre facilitazioni, di accessi e settori dedicati; di seguire la propria squadra in trasferta anche in presenza di eventuali restrizioni; di una maggiore velocità di accesso agli impianti semplicemente grazie al possesso di una smart card con un microprocessore ed antenna in radiofrequenza (RF-Id - Radio Frequency Identification) contenente le generalità del possessore (nome, cognome, indirizzo, data di nascita (dati criptati per il rispetto della privacy); un codice numerico associato ed eventualmente anche un dato biometrico. Soluzione che innalzerebbe anche il livello di sicurezza attualmente esistente per la criptatura dei dati e per la loro lettura, con conseguente verifica sia dell’identità del possessore che dell’autenticità del documento, in pochi millisecondi anche offline.

Va sottolineato il ruolo determinante e preventivo della Questura di Siena, che in stretto contatto telematico con la Società, avrà il compito di autorizzare o meno le richieste pervenute in base alla conformità con i requisiti. A partire dalla stagione calcistica 2010/2011 la “Robur Senense” sostituirà a tutti gli effetti il tradizionale abbonamento e i singoli tagliandi d’accesso grazie alla “smaterializzazione del titolo” con cui sarà anche possibile snellire i tempi di acquisto dei biglietti e velocizzare l’afflusso del pubblico mediante l’introduzione dei titoli digitali e il “dialogo” con i sistemi informatici posti ai varchi d’ingresso. L’Associazione Calcio Siena ringrazia tutti i soggetti che hanno collaborato e che collaboreranno nell’implementazione e perfezionamento del progetto permettendo così alla Società bianconera di essere tra le prime ad avere introdotto la tessera del tifoso.