Parma, Jimenez a un passo: manca solo il transfer

Calcio
Luis Jimenez in maglia nerazzurra: domenica potrebbe indossare quella del Parma proprio contro la sua ex squadra
Inter Milan midfielder Luis Antonio Jimenez reacts after missing a scoring chance during an Italian major league soccer match against Siena at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, May 11,2008. (AP Photo/Luca Bruno)

L'ex nerazzurro è a un passo dal vestire la maglia del Parma e potrebbe esordire già domenica proprio contro i campioni d'Italia. Ghirardi è fiducioso: "Non credo che l'Inter voglia metterci i bastoni tra le ruote"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA

Quattro sconfitte consecutive e il Parma domenica aspetta la visita dell'Inter capolista e lanciatissima. Il presidente Tommaso Ghirardi si augura che Parma-Inter possa essere la gara della svolta per i suoi e spera di poter schierare il nuovo acquisto Luis Jimenez. Sempre che giunga in tempo il transfer per il giocatore, che arriva dal West Ham ma che era in comproprietà tra Ternana e Inter.

"La partita contro l'Inter ci darà degli stimoli che solo squadre di questo calibro sanno dare - afferma Ghirardi, secondo il quale sono mancati i risultati ma non il gioco - L'unica gara veramente negativa dell'ultimo periodo è stata comunque quella col Catania".

"Jimenez - spiega Ghirardi - era un obiettivo già da questa estate, ci serviva per aumentare il tasso tecnico della squadra. E' stata un operazione complessa in cui c'erano di mezzo Inter, Ternana e West Ham. Ora stiamo aspettando il transfer". "Non credo - aggiunge - che l'Inter voglia mettere il bastone tra le ruote. Sarei sbalordito se avesse paura di noi".

Altro pezzo di mercato è Valiani, scambiato con Pisanu. "Era un giocatore che ci serviva - afferma il presidente -. Ha corsa e può inserirsi bene a destra nella nostra difesa a cinque. Abbiamo voluto cambiare giocatori. Avevamo Pisanu che veniva da un grave infortunio, il Bologna lo cercava e noi abbbiamo visto in Valiani il giocatore ideale".

Altro giocatore del Parma che potrebbe infiammare il mercato è il centrocampista Mariga. C'è anche l'Inter tra i club interessati. "Sono cosciente che per Mariga ci sono richieste piuttosto elevate. Piace a tanti club e credo che nelle prossime ore ci possa essere un po' di movimento su questo giocatore", spiega Ghirardi.