Juve, Zaccheroni si presenta: "Vincerò questa sfida"

Calcio
Alberto Zaccheroni ha diretto il suo primo allenamento con la Juventus a Vinovo (Foto LP)
Juventus - Allenamento Juventus Center - Vinovo

Il neo tecnico bianconero ha tenuto una conferenza stampa dopo il suo primo allenamento a Vinovo: "E' giusto voltare pagina, parte un ciclo nuovo". Sul valore della squadra: "Questa Juve si avvicina molto al mio Milan". I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"E' giusto voltare pagina: riconosco il lavoro precedente, perché la Juve ha proposto un calcio vincente, ma non conosco  caratterialmente la squadra". Sono le prime parole di Alberto Zaccheroni, chiamato sulla panchina bianconera per sostituire Ciro Ferrara.  "Mi piacciono le sfide, parte un ciclo nuovo - ha aggiunto Zaccheroni, che si è presentato alla stampa a Vinovo subito dopo il suo primo allenamento - L'organico è molto importante e non so quante squadre siano superiori alla Juve", ha aggiunto il neo-tecnico, "Porterò i miei accorgimenti ma soprattutto sono convinto di riuscire a vincere questa sfida".

Quanto al valore della sua nuova squadra e alle precedenti esperienze, Zaccheroni ha fatto un paragone: "Ho avuto una sola squadra di grande livello, il Milan e questa Juve si avvicina molto".

Jean Claude Blanc accoglie Alberto Zaccheroni rivolgendo un pensiero a Ciro Ferrara: "Lo ringrazio, lo stimo molto sul piano professionale e umano - ha detto il presidente Juve a proposito del tecnico esonerato - Ma il calcio è crudele, e alle volte costringe a scelte dolorose". Blanc, nel corso della presentazione del nuovo allenatore a Vinovo, ha anche assicurato che "Zaccheroni garantisce l'esperienza ai massimi livelli necessaria in questo momento difficile". E precisa che si tratta di "scelta condivisa da struttura sportiva, cda e proprietà".