Lucarelli beffa il Milan. Okaka lancia la Roma. Highlights

Calcio
Il gol di Ambrosini non basta al Milan per battere il Livorno (Foto LP)
Milan v Livorno

Nella 22.a giornata del campionato i rossoneri si fanno raggiungere sull'1-1 dal Livorno e vengono agganciati dai giallorossi che battono il Siena 2-1. 2-0 della Samp sull'Atalanta. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ENTRA NEI FORUM DELLA SERIE A


GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



E' ora, forse, di smetterla di parlare di Scudetto. Non è servita la lezione subita dall'Inter, non è bastata la sconfitta casalinga con l'Udinese in Coppa Italia, il pari contro il Livorno, però, ridimensiona, di fatto le ambizioni di un Milan tornato abulico come a inizio stagione. Il gol del vantaggio di Ambrosini non ha fatto che illudere una squadra capace di complicarsi la vita in qualsiasi momento. E' stato un pasticcio prima di Favalli, poi una marcatura sbagliata di Thiago Silva a consentire a Lucarelli e al Livorno di conquistare un punto preziosissimo. Per i rossoneri una frenata che riporta alla realtà delle cose e cioè che bisognerà lottare per mantenere soprattutto il secondo posto.

C'è voluto uno straordinario gol di Stefano Okaka per consentire alla Roma di battere il Siena e di raggiungere momentaneamente il Milan al secondo posto in classifica. L'attaccante giallorosso (sul punto di firmare per il Fulham) ha avuto così il modo di salutare i suoi tifosi. Gara partita bene per la Roma con il gol del vantaggio di Riise. Era stato Vergassola per il Siena a pareggiare i conti prima del gol di tacco del giovane romanista.

La Fiorentina non riesce a ottenere i tre punti che avrebbero permesso alla formazione di Prandelli di avvicinarsi alla zona Uefa. Viola in vantaggio con Marchionni, pareggio del Cagliari firmato da Lazzari. Gli isolani si portano in vantaggio con un gol di Astori, ma il 2-2 definitivo porta la firma di Jovetic che festeggia mostrando al pubblico la maglia numero 10 di Adrian Mutu, sospeso per doping.

Secondo successo consecutivo, senza Cassano, della Sampdoria che torna a respirare aria d'alta classifica. A Marassi i blucerchiati s'impongono sull'Atalanta 2-0 grazie ai gol di Pazzini e Palombo. Non si fanno male Chievo e Bologna che nell'1-1 del Bentegodi conquistano entrambe un punto importante in chiave salvezza: Di Vaio e Pellissier firmano i gol del match. Stesso punteggio nello scontro diretto Catania-Udinese.