Calcio dilettanti: "Non segno, allora rifiuto lo stipendio"

Calcio
Vincent Taua, attaccante del Teramo. Non segna e non vuole più lo stipendio
sport_calcio_italiano_vincent_taua

Sono le parole di Vincent Taua, attaccante della Nuova Caledonia che gioca nell'Eccellenza abruzzese con il Teramo. Ha segnato appena due gol in 24 giornate e ha deciso di autopunirsi

COMMENTA NEI FORUM

"Presidente, non segno. Allora rinuncio allo stipendio". Incredibile ma vera questa frase. E' di calciatore che si chiama Vincent Taua, ha 31 anni ed è un attaccante originario dalla Nuova Caledonia. E' arrivato in Italia nel 2001 (ex Cavese, Isernia, Benevento e Vibonese, fra le altre) e gioca nel Teramo Calcio. Gli abruzzesi sono alle prese con il campionato regionale di Eccellenza, dopo anni trascorsi in Serie C e un fallimento nel 2008.

A seguito un lungo peregrinare, Taua è tornato la scorsa estate in maglia a Teramo, dove aveva già giocato per tre stagioni quando i biancorossi militavano in C1 (segnando 18 gol). Le tante reti segnate in passato e le ambizioni di promozione del club erano molto alte nei suoi confronti. Ma le cose per Taua non sono andate secondo i suoi piani e quelli della società: ha realizzato solo gol in ventiquattro giornate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT