Mourinho pigliatutto: "Voglio vincere la Coppa Italia"

Calcio
José Mourinho vuole anche la Coppa Italia (Foto AP)
Russia Soccer Champions League

Il tecnico non snobba il trofeo alla vigilia della semifinale di andata contro la Fiorentina: "E' strano dover giocare il ritorno tra due mesi, ovviamente noi vogliamo andare in finale ma i viola sono difficili da affrontare". I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


Dopo la domenica di riposo "forzato" per il rinvio di Parma-Inter i nerazzurri di José Mourinho sono pronti per riprendere la marcia interrotta giovedì scorso San Siro contro la Juventus. La semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina assume contorni importanti sia per il ritorno in campo di giocatori che stanno recuperando la condizione sia perché la semifinale di ritorno si giocherà solo a metà aprile: "Chi arriva in semifinale vuole ovviamente andare in finale, è normale. Però la Fiorentina - ha specificato Mourinho - non è facile da affrontare, tanto più che il ritorno sarà solo in aprile e nessuno può dire oggi quello che sarà aprile. Se saremo sia noi che loro in Champions League, se lo sarà solo uno, se non lo sarà nessuno, come staranno i giocatori, chi sarà infortunato, se ci sarà stanchezza o no. Giocare una semifinale con una gara oggi e una ad aprile, più di due mesi dopo, è un po' strano. E' quasi lo stesso che giocare il primo tempo di una partita e poi andare a casa e tornare due mesi dopo per giocare il secondo tempo. Però, vogliamo ovviamente vincere".

Calendari e ritorno ad aprile, argomenti che proprio a Mourinho non vanno giu': "Quello che posso dire è che non mi piace giocare il ritorno in aprile, però è così, e domani abbiamo tutti i giocatori disponibili convocati, non c'è nessuno disponibile che non è convocato, cercherò di giocare con una squadra importante, forte, che possa arrivare a un risultato che lasci l'eliminatoria come minimo un pochino di qua".

Il tecnico portoghese ha già convocato il nuovo acquisto Mariga, arrivato ieri in chiusura di mercato dal Parma.