Il 27 e il 28: Calderoni e Benussi si presentano

Calcio
Benussi mostra la sua maglia numero 28 del Palermo
benussi_palermo

I neo-acquisti della società rosanero hanno scelto i loro numeri di maglia. Il portiere veneto rivela: "Lottavo per salvarmi, adesso sono in un club di alta classifica". E il terzino: "Balzaretti l'esempio, Maldini il mito". I GOL DEL PALERMO SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL PALERMO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


Si è tenuta presso la sala stampa del “Tenente Onorato” di Boccadifalco la conferenza stampa di presentazione del portiere Francesco Benussi e del difensore Marco Calderoni, due dei nuovi acquisti del Palermo.

“Ho sempre giocato in serie A in squadre che lottavano per salvarsi - ha detto l’estremo difensore veneto al sito ufficiale ilpalermocalcio.it - mentre il Palermo è un club d’alta classifica. Voglio mettermi in discussione venendo in una società che ha obiettivi importanti, per dare il mio contributo con grande motivazione ed entusiasmo. Conosco Sirigu dai tempi del Venezia, lui aveva già delle buone qualità e merita fiducia. Qui troverò un gruppo di giovani che in prospettiva potranno dare soddisfazioni, la squadra sta facendo un ottimo campionato e ci sono le possibilità di centrare un obiettivo importante come la qualificazione in Europa”.

“Mi è capitata questa opportunità che ho preso al volo - ha detto il terzino friulano - è un sogno per me che sono un giovane venire a giocare in serie A. Balzaretti deve essere un punto di riferimento per imparare soprattutto sulla fase difensiva, di certo se mi capiterà l’occasione la sfrutterò al massimo. Questo è il mio primo trasferimento, c’era tanta voglia di fare il salto di qualità. Il mio modello è Anaclerio, con il quale ho giocato a Piacenza, come giocatore e persona è eccezionale, mi ha sempre aiutato. Il mio mito? Paolo Maldini”.

I neo rosanero Francesco Benussi e Marco Calderoni hanno scelto il proprio numero di maglia per la stagione in corso. Il portiere veneto indosserà la numero 28, il difensore friulano la numero 27.