Ranieri: chi ha deciso le date di Coppa Italia è un genio...

Calcio
Claudio Ranieri (foto Ap)
AS Roma coach Claudio Ranier reacts during the Serie A soccer match between Cagliari and AS Roma in Cagliari, Italy, Wednesday, Jan. 6, 2010. The match ended 2-2.  (AP Photo/Daniela Santoni)

Dopo la vittoria contro l'Udinese in semifinale l'allenatore della Roma mostra il suo disappunto sulla scelta delle date: ''Sarebbe stata tutta un'altra storia se avessimo giocato il ritorno tra una settimana come programmato''. I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

"Chi ha deciso le date della Coppa Italia è un mix tra Marconi e Einstein. Sarebbe stata tutta un'altra storia se avessimo giocato tra una settimana come programmato. Si dice di dare credibilità a questo torneo e poi vengono decise queste cose". Claudio Ranieri è contento perché la sua squadra ha messo una bella ipoteca sul passaggio alla finale di Coppa Italia, ma non gli piacciono le date per questo turno di semifinale. La partita di ritorno è in programma il 14 aprile a Udine. Anche il portiere giallorosso Doni è ironico quando dice: "Al ritorno dovremo ricordarci di aver vinto l'andata".

Tornando a Ranieri, il tecnico risponde così a chi gli chiede se quella stasera sia stata la migliore Roma. "Non lo so, era importante non prendere gol e ci siamo riusciti, ma non ci consideriamo al sicuro. Il ritorno poi e' tra due mesi e dovremmo stare bene, ma staranno meglio anche loro. Da qui a due mesi chissà cosa potrà succedere".

Francesco Totti è tornato in campo dopo la gara con la Juventus ed ha giocato 90 minuti. "E' stata una partita perfetta - fa sapere il capitano della Roma attraverso il suo sito internet - il 2-0 è un buon risultato visto che giocavamo in casa. Però sono convinto che al ritorno troveremo un'altra Udinese e quindi dovremo giocare con la massima attenzione".

Mexes, autore del 2-0, è uscito per una botta alla coscia destra ma assicura: "A Firenze ci sarò. Sono felice per il gol ma soprattutto per la vittoria, che ci dà fiducia in vista della finale. Adesso pensiamo a Firenze dove giocheremo con la stessa concentrazione di sempre, non ci adagiamo".