Prandelli-Ranieri: "Sfida da Nazionale? Bischerate"

Calcio
Cesare Prandelli è uno dei candidati alla panchina azzurra per il dopo-Lippi
cesare_prandelli_primo_piano

Il tecnico della Fiorentina non ci sta a ridurre la gara con la Roma a una sfida personale con l'allenatore giallorosso. "Dopo-Lippi? Adesso c'è un progetto da portare avanti, a fine stagione vedremo". TUTTI I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

"Bischerate". Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, risponde così a chi definisce una 'sfida da Nazionale' il match di domani contro la Roma di Claudio Ranieri.
I nomi dei due tecnici vengono accostati alla panchina azzurra per il "dopo-Lippi". "E' la partita tra i due principali candidati alla panchina della Nazionale? Sono bischerate", dice Prandelli alla vigilia della gara casalinga con i giallorossi. "Io - aggiunge - so cosa fare in questo momento: voglio tirare fuori qualcosa in più da questa squadra. Ci giochiamo il quarto posto, la finale di Coppa Italia e siamo in corsa per i quarti di Champions. A fine anno poi fare uno ragionamento e vedremo se c'è un progetto da portare avanti o da cambiare. Ci penseremo a fine stagione".

"La Roma ha qualità tecniche, organizzative, ma anche caratteriali. Ha un budget economico superiore al nostro, ma in questi anni non mi sembra sia contato più di tanto", prosegue il tecnico gigliato. "Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma faremo la nostra partita, da Fiorentina. Arriviamo da una gara ben interpretata, quella contro l'Inter. Abbiamo bisogno di prestazioni importanti, che ci aiutino sotto il profilo psicologico, e domani può essere l'occasione giusta. Sento la voglia di superare i momenti difficili e fare una grande partita", dice sperando di ottenere conferme dopo l'onorevole sconfitta subita a Milano per 1-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia.