Zac: "Abbiamo fatto troppo poco per vincere"

Calcio
Zaccheroni durante Livorno-Juventus
ITALY SOCCER SERIE A

Il tecnico bianconero è deluso dopo il pareggio di Livorno: "Siamo stati troppo lenti nel ripartire, il risultato non ci soddisfa. Dobbiamo ritrovare certi equilibri". Legrottaglie: "Avrei preferito vincere e non segnare". I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

E' un Alberto Zaccheroni deluso quello del dopopartita di Livorno: "Bicchiere mezzo pieno o meo vuoto? Il risultato non ci soddisfa, però bisogna dire che non abbiamo fatto molto per vincere questa partita, e bisogna riconoscere al Livorno i propri meriti. Inoltre l'azione da dietro partiva troppo lentamente, e non avevo modo di porvi rimedio perché in panchina avevo solo dei ragazzini. Abbiamo cercato di proporre un centrocampo a quattro, cercando di sfruttare meglio le corsie laterali, ovviamente è un meccanismo che va oliato. Se questa è una squadra stanca? E'innanzitutto una squadra di spessore, però per recuperare certi equilibri occorrerà del tempo".

Il difensore della Juventus Nicola Legrottaglie ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Livorno-Juventus.

Più contento per il gol o più deluso per i problemi in difesa?
Il gol è una gioia. Dopo tanto lavoro, si viene premiati. Al di là di tutto, non sono contento perché avrei voluto vincere questa sera. Peccato, forse potevamo fare qualcosa in più però non abbiamo perso, stiamo lavorando, piano piano dobbiamo acquistare i meccanismi e già stasera si è visto qualcosa di positivo.

Qual è il problema di questa Juventus che non riesce più a vincere?

Un po’ di tutto. Quando non si vince da tanto tempo, c’è da lavorare su tante piccole cose. E’ quello che stiamo facendo. Sono convinto che perderemo poche partite e già dalla prossima, cercheremo di vincerne qualcuna in più.

Com’è andato l’esperimento della difesa a tre?

Bene, mi trovo benissimo perché è stato il modulo che mi ha lanciato ai grandi palcoscenici. A me piace tanto perché mi sento molto più libero. Poi sta sempre al mister scegliere e noi dobbiamo rispettare le sue decisioni.