Mourinho: "Vittoria importante, Pandev spettacolare"

Calcio
Il tridente dell'Inter si abbraccia dopo il gol del 3-0
Inter v Cagliari

L'allenatore nerazzurro elogia i suoi per la vittoria contro il Cagliari: "Abbiamo avuto un controllo totale della partita. E' un succeso senza discussioni avvalorato da un ottimo avversario". Pandev: "Posso migliorare ancora". I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


L'Inter vince 3-0 contro il Cagliari e Mourinho commenta così al termine della gara ai microfoni di Sky: "Oggi è stata una vittoria importante, gennaio ha dato tante vittorie e tanta autostima con vittorie importanti anche in coppa, Cagliari è forte e non è facile batterlo, anche sul 2-0 ha dato battaglia. Sono 3 punti importanti anche perchè il Milan ne ha persi due. Abbiamo avuto un controllo totale ma loro giocano bene, Pandev ha fatto una partita spettacolare, dietro tranquilli. Vittoria senza discussioni, avvalorata da un ottimo avversario". Pandev anche vice-Sneijder? Dipende dalla partita, Wesley è un centrocampista offensivo, Pandev è un attaccante che può essere un po’ difensivo: sapevamo che Conti è importante per loro, che organizza il gioco, dunque ho chiesto a Goran di abbassarsi anche un pochino a coprire, oltre che a fare il lavoro offensivo, ma anche Milito ed Eto’o hanno fatto un lavoro difensivo molto positivo. Il nostro terzo gol? Simile a quello del derby d’andata di Motta, è il nostro gioco, abbiamo la capacità di fare benissimo anche negli spazi ridotti, questa è una qualità importante che ha anche Balotelli, e quest’arma può mettere in difficoltà molto avversari. La gestione delle nostre quattro punte? Sarà un problema di avversario, delle caratteristiche dei singoli match, della forma dei ragazzi, molti dicono che un tecnico è un difficoltà quando deve prendere queste decisioni ma io amo avere questo problema, adoro leggere la situazione ed adattare le quattro punte. E’ un privilegio per me, abbiamo tante gare e quindi è importante, però ripeto, dipende dalla pianficazione delle singole partite, però so che posso giocare anche con tre punte, so che sono attaccanti che fanno paura, se mi arrivano Milito, Eto’o e Pandev davanti se sono il tecnico avversario ho paura".

Dopo la vittoria contro il Cagliari per 3-0, Goran Pandev, migliore in campo, ha commentato ai microfoni di Sky la gara: "Posso migliorare ancora tanto, però sono felice per i tre punti, il Cagliari è una buona squadra ma abbiamo preso tre punti fondamentali dimostrando il nostro valore. Il passato laziale? Ho dimenticato tutto, ora sono tornato a giocare, sono contento e l'ho dimostrato oggi. Due punti sul Milan? Pensiamo solo a noi stessi, dobbiamo prendere tre punti a partita senza guardare agli altri", ha concluso il macedone.