Arbitri, troppi errori. A Palermo protestano con la pañolada

Calcio
La celebre panolada, gesto di protesta ideato dai tifosi del real madrid
panolada_tifosi

L'idea di sventolare i fazzoletti bianchi allo stadio è stata rilanciata dai tifosi rosanero sul forum di SKY.it per dimostrare il proprio malcontento ai direttori di gara. "E' una protesta civile e di grande impatto visivo". COMMENTA NEI FORUM

COMMENTA NEL FORUM DEL PALERMO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


Una nota pubblicata sul sito del Palermo
, una forma di protesta semi-ufficiale contro i torti arbitrali (presunti) subiti dalla formazione rosanero è stata la scintilla che ha acceso l'idea per far sentire, silenzosamente, la propria voce. Quella degli internauti che hanno appoggiato in pieno l'appello partito dai Forum di SKY.it  da dove Tony ha lanciato l'iniziativa: "Torti arbitrali, sventoliamo i fazzoletti bianchi allo stadio". Una "protesta pacifica dal grande impatto visivo" sulla falsariga della pañolada spagnola: il gesto di disapprovazione ideato dai tifosi del Real Madrid.

Secondo i supporters del Palermo la squadra sarebbe stata penalizzata da decisioni dubbie nel corso delle ultime partite. Il timore è quello di vedere sfumata una chance importante nella storia del club ossia la qualificazione ai preliminari della Champions League a vantaggio di club più blasonati. Da qui l'idea che sta trovando consensi un po' in tutti gli ambienti virtuali. Rosanerogirls ha garantito il suo appoggio e su Dabliuradio lo speaker Giancarlo Santaluna ha dato ampio spazio alla questione.

Non potevano mancare, ovviamente, i gruppi su Facebook in cui i tifosi manifestano solidarietà e aderiscono all'iniziativa. L'appuntamento è per Roma-Parma quando la curva rosanero potrebbe cambiare sfumature cromatiche tingendosi, per un giorno, di bianco.