Marchionni: "Non posso immaginare la Viola senza Prandelli"

Calcio
ACF Fiorentina vs AC Roma

L'esterno della Fiorentina spende parole di ammirazione nei confronti del suo tecnico, con cui ha condiviso anche l'esperienza a Parma. Sugli obiettivi: "Siamo a sette punti dal quarto posto, ci guardiamo avanti e dietro". I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ENTRA NEI FORUM DELLA FIORENTINA

Crederci fino alla fine e non deprimersi per un periodo obiettivamente negativo e sfortunato. Marco Marchionni guarda avanti e, visto che a Firenze ci si interroga molto sul futuro tecnico della squadra, chiarisce subito che lui proprio non riesce a immaginare "una Fiorentina senza Prandelli. E' un tema in primo piano solo perché la squadra non attraversa un buon momento, ma io non riesco a vedere la viola senza di lui".

Marchionni è molto legato al suo tecnico, ha lavorato con lui a Parma e adesso le loro strade si sono ancora incrociate a Firenze in una stagione tra alti e bassi per una squadra in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions League, ma un po' in ritardo in campionato.

"Siamo a sette punti dal quarto posto, ci guardiamo avanti e dietro - spiega l'esterno ex Juve. Serve una serie positiva: guardate il Napoli, con un filotto importante ora è lassù. E' ancora troppo presto per dire che i posti Champions League sono lontani, aspettiamo".

Fiducia e voglia di riscatto per una Fiorentina che comunque ha più di un problema tra giocatori non al top e indisponibili eccellenti. Mancano i gol di Alberto Gilardino, a digiuno da qualche partita di troppo: "non c'è da preoccuparsi, fa i movimenti giusti, è sempre pronto. Chiaramente senza segnare non è contento, ma noi ci fidiamo di lui, presto tornerà a farci vincere", assicura Marchionni che, a proposito di giocatori non particolarmente felici, spende qualche parola per De Silvestri che, nel match di domenica contro la Roma, ha clamorosamente fallito la palla del possibile 1-0.