Ballardini esonerato: Reja alla Lazio. Saltate 13 panchine

Calcio
Reja, dal Napoli alla Lazio: affezionato al celeste
reja_allenatore_napoli

All'ex tecnico del Napoli un contratto di 4 mesi con rinnovo in caso di salvezza: "Questa squadra non merita la posizione che ha". Smentito qualsiasi interesse da parte di Gianfranco Fini all'acquisto della società. VIDEO, FOTO E I GOL DELLA LAZIO

I GOL DELLA LAZIO SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO


"I giocatori della Lazio li conosciamo bene: sono bravi, il valore c'è, è una squadra che merita e sono contento di avere preso questo incarico. La Lazio non merita la posizione di classifica che ha". Queste le prime parole, all'aeroporto di Fiumicino, del nuovo allenatore della Lazio, Edy Reja, a Roma per la firma del contratto che lo legherà alla squadra biancoeleste fino al 2011. Il tecnico dovrebbe raggiungere Formello già nel pomeriggio  per dirigere il suo primo allenamento.


Adesso è ufficiale: Davide Ballardini non è più l'allenatore della Lazio. La società con un comunicato ha annunciato l'esonero del tecnico e l'ingaggio di Edy Reja. A Reja, Lotito offrirà un contratto fino al termine del campionato con rinnovo automatico in caso di salvezza. L'ingaggio sarà di un milione di euro. In particolare a Reja saranno garantiti 300 mila euro per chiudere questo campionato e 700 per il prossimo.

Intanto, dalla politica, una smentita. "Le notizie di stampa che attribuiscono al Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, non meglio precisati interventi relativi alla vita della Società Sportiva Lazio calcio, sono del tutto destituite di qualsiasi fondamento". Lo rende noto il Portavoce del Presidente della Camera, Fabrizio Alfano.

E' durata insomma otto mesi l'avventura di Davide Ballardini sulla panchina della Lazio: subentrato a Delio Rossi a metà giugno, il tecnico è stato esonerato oggi. Quello di Ballardini è il 13° cambio di panchina in serie A dopo 23 giornate di campionato, considerato che le dimissioni di Serse Cosmi al Livorno, il 24 gennaio scorso, sono poi rientrate.

Ecco la cronologia aggiornata dei cambi di allenatori nella stagione 2009-2010 in serie A: 1 settembre - Roma: Claudio Ranieri per Luciano Spalletti; 21 settembre - Atalanta: Antonio Conte per Angelo Gregucci; 6 ottobre   - Napoli: Walter Mazzarri per Roberto Donadoni; 20 ottobre - Livorno: Serse Cosmi per Gennaro Ruotolo; 20 ottobre - Bologna: Franco Colomba per Giuseppe Papadopulo; 29 ottobre - Siena: Marco Baroni per Marco Giampaolo; 23 novembre - Siena: Alberto Malesani per Marco Baroni; 23 novembre - Palermo: Delio Rossi per Walter Zenga; 8 dicembre - Catania: Sinisa Mihajilovic per Gianluca Atzori; 22 dicembre - Udinese: Gianni De Biasi per Pasquale Marino; 11 gennaio - Atalanta: Bortolo Mutti per Antonio Conte; 29 gennaio - Juventus: Alberto Zaccheroni per Ciro Ferrara; 10 febbraio - Lazio: Edy Reja per Davide Ballardini.