La ricetta di Zaccheroni: "Bisogna recuperare autostima"

Calcio
Alberto Zaccheroni sprona i suoi a recuperare autostima (Foto LP)
Juventus - Allenamento Juventus Center - Vinovo

Alla vigilia del match contro il Genoa il tecnico della Juventus ha intenzione di invertire la rotta e per fare ciò carica i suoi: "Non ci sono problemi strutturali, il gruppo è molto competitivo". I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"La Juve in questo momento ha bisogno solo di aumentare l'autostima". Questa la convinzione maturata da Alberto Zaccheroni, quindici giorni dopo l'inizio della sua avventura sulla panchina della Juventus. "Questo è un gruppo reduce da risultati non positivi - spiega il tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia del match con il Genoa - indice di uno stato di salute generale non ottimale, ma questo non vuol dire andare in campo senza cercare di far punti. Dobbiamo essere ugualmente competitivi. Non penso ci siano problemi strutturali, sono convintissimo di avere a disposizione un organico molto ma molto competitivo".

Domani arriva il Genoa, una squadra da prendere con le molle, guidata da un tecnico che Zaccheroni stima e che spesso è stato accostato alla panchina della Juventus. "Domani giocheremo contro un avversario che non temiamo ma che rispettiamo tantissimo - spiega il tecnico bianconero -. Una squadra con un allenatore bravo. Non ero presente alla consegna della Panchina d'Oro, ma se ci fossi stato avrei allargato i candidati da due (Allegri e Mourinho, ndr) a tre e avrei votato per Gasperini.