Allegri: "Ci siamo, salvezza a un passo"

Calcio
Il Caglairi ha battuto 3-1 il Bari nella 24.a giornata di Serie A (foto LaPresse)
Cagliari v Bari

Il tecnico del Cagliari commenta così il successo per 3-1 sul Bari che consegna con netto anticipo la permanenza in A ai rossoblù: "Il Bari è un osso duro, ma i miei ragazzi non hanno mai perso l'intensità". I GOL DEL CAGLIARI SU SKY.it

I GOL DEL CAGLIARI SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL CAGLIARI

"Trentacinque punti sono tanti e i tre conquistati oggi ci consentono di chiudere il discorso salvezza". A sorpresa Massimiliano Allegri si presenta in sala stampa senza indossare la divisa del pompiere, ma anzi parla di un Cagliari cui stanno per aprirsi nuovi obiettivi dopo il 3-1 sul Bari. "La vittoria - sentenzia il mister rossoblù - era importantissima". La data per tirare le somme sarà, comunque, il prossimo 7 marzo, avverte Allegri. "Se quel giorno ci troviamo a 40 punti vedremo eventualmente di giocarci qualcosa di diverso e ancora più importante".

Passando all'analisi della partita vinta oggi 3-1 contro il Bari, Allegri sottolinea che "i ragazzi hanno meritato di vincere, anche se aver segnato subito ha influito sull'andamento della gara, come del resto è stato importante aver fatto subito il 3-1 dopo che gli avversari avevano accorciato le distanze".

Nel secondo tempo il Bari è apparso più vivo. "Ci ha pressato - dice Allegri - e negli ultimi 20 minuti noi non avevamo più la forza di partire in contropiede nonostante gli invitanti spazi che si aprivano". Tuttavia il tecnico rossoblù dispensa complimenti ai suoi ragazzi: "Non hanno mai perso intensità e seppure sulla difensiva non hanno corso grossi rischi. Ora godiamoci questo momento e cerchiamo di sfruttarlo anche contro il Parma".

Guarda anche:
Cagliari, arriva il Bari. Ma il Sant'Elia è un fortino
Cagliari a S.Siro. Agazzi: canto Vasco e non temo l'Inter
Il Cagliari è tornato grande: ieri Riva, oggi Larrivey
Cagliari, arriva Nainggolan. Dal Belgio: è un fenomeno
Cagliari, appello ai tifosi: state vicini alla squadra