Del Piero, vittoria e record: "Punti pesantissimi"

Calcio
Record per Del Piero: 445 presenze con la Juventus (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_delpiero_biniperti_ansa

Il capitano bianconero, contro il Genoa, ha stabilito il nuovo primato di presenze in bianconero: 445. Superato Boniperti. E sul successo contro i rossoblù dice: "E' un buon segnale, ne avevamo bisogno". I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

Alessandro Del Piero ha giocato la sua partita numero 445 con la maglia della Juventus, battendo così il record storico di Giampiero Boniperti. Il capitano è stato festeggiato prima della partita con il Genoa, vinta poi per 3-2.

"E' una vittoria che vale  tantissimo". Alessandro Del Piero esulta dopo il successo sofferto  della Juve contro il Genoa. I bianconeri hanno vinto 3-2 con una  doppietta del capitano bianconero, che ha realizzato il gol decisivo  su un rigore molto contestato dai liguri. "E' una vittoria che vale  tantissimo, anche se sinceramente per noi ogni partita è uno spartiacque vista la situazione in cui ci siamo messi e in cui ci troviamo", dice Del Piero a Sky.

"Le settimane scorse dicevamo che avevamo migliorato ed è  successo oggi. Abbiamo rimesso in piedi la partita e l'abbiamo vinta. Sono buoni segnali -dice il numero 10 della Juve- adesso speriamo rientri  un po' di gente dall'infermeria e di dare continuità ai risultati perché fanno morale e danno entusiasmo, ne abbiamo bisogno".

La Juve, sottolinea, è ancora convalescente: "Abbiamo sofferto tanto e continuiamo a soffrire, perché non pensiamo di aver risolto i nostri problemi con questo, però quello di oggi spero sia un segnale  per noi stessi prima di tutto e poi anche per l'esterno". Oggi si è visto il migliore Del Piero di quest'anno? "Sì, forse è la mia  migliore partita, non lo so ma credo di sì", risponde il fuoriclasse della Juve. In tribuna c'era anche suo figlio: "Mi porta bene? Sì, molto bene", conclude Del Piero.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS
 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A