Il Napoli frena l'Inter: ora la Roma è a -7. Gli highlights

Calcio
Denis anticipa Samuel e Lucio ma deve fare i conti con le abilità feline di Julio Cesar (foto Ansa)
CALCIO: SERIE A ; NAPOLI - INTER

Si chiude sullo 0-0 il posticipo della 24.a giornata al 'San Paolo'. I giallorossi rosicchiano due punti alla capolista. Prima vittoria di Zaccheroni sulla panchina bianconera: 3-2 sul Genoa. Bene Reja all'esordio: 2-0 a Parma. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


Il Napoli rallenta la marcia dell'Inter. Un pareggio per 0-0 che mantiene accese le speranze dei più immediati inseguitori dei nerazzurri e che sfata l'impietosa legge del San Paolo, dove gli interisti erano usciti sconfitti - sempre 1-0 e sempre per mano di Marcelo Zalayeta - negli ultimi due campionati. Il pareggio consente all'Inter di mantenere un buon margine di vantaggio sulla Roma, al momento seconda in classifica a -7, anche se il vantaggio potrebbe ancor di più assottigliarsi se il Milan espugnasse Firenze in occasione del recupero in programma il 24 febbraio al Franchi.
Il Napoli raggiunge la Sampdoria al quarto posto in classifica e mantiene immutate le sue speranze di conquista di un posto in Europa.

Nel momento del bisogno c'è sempre lui. Zaccheroni chiedeva una vittoria per scacciare la crisi e Alessandro Del Piero si è fatto trovare pronto quando i bianconeri, hanno dovuto accelerare. Il gol di Marco Rossi in apertura aveva gettato nello sconforto il pubblico dell'Olimpico ma la rete di Amauri aveva riacceso la speranza. Pinturicchio ha impresso la sua firma sul match siglando prima il momentaneo 2-2 e poi andando a trasformare un calcio di rigore molto dubbio (fallo subìto fuori dall'area) che è valso la vittoria. Finisce 3-2. Con questi tre punti i bianconeri accorciano le distanze sulla Sampdoria quarta.

Importante successo del Cagliari che conquista i tre punti battendo al Sant'Elia il Bari con un netto 3-1. Conti e Nenè aprono le danze, S. Masiello accorcia, ma nemmeno 1' più tardi è Cossu a chiudere definitivamente il match. Ottimo l'esordio di Edy Reja sulla panchina della Lazio. I biancocelesti, con Ledesma reintegrato e titolare, e Zarate in panchina battono il Parma 2-0 al Tardini grazie a un colpo di testa vincente di Stendardo e alla marcatura proprio dell'argentino subentrato a gara in corso. Per i gialloblù da segnalare, oltre al ko, l'infortunio muscolare occorso a Paloschi.

In chiave salvezza prezioso successo in trasferta per 1-0 del Bologna. Al Picchi di Livorno è Di Vaio il mattatore del confronto prima di abbandonare il campo per infortunio. Non demorde, infine, il Siena che vince a Verona contro il Chievo - 1-0 -grazie a una bella marcatura di Reginaldo. Termina 0-0 Catania-Atalanta giocata su un terreno inzuppato d'acqua.