Cosmi: "Avremmo meritato un risultato diverso"

Calcio
I giocatori festeggiano Rivas dopo il gol del momentaneo 1-0
Fiorentina v Livorno

Il tecnico del Livorno analizza la sconfitta contro la Fiorentina: "Solo negli ultimi dieci 10 i nostri avversari hanno creato più di noi. Tutto lo spirito di sacrificio è stato vanificato da errori nostri e dell'arbitro". I GOL DEL LIVORNO SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL LIVORNO

I GOL DEL LIVORNO SU SKY.it

Deve fare un grande sforzo, ma ci riesce e vince la sua personale partita contro la rabbia che in realta' ha dentro. Sceglie l'ironia Serse Cosmi nel dopo-partita di Fiorentina-Livorno, la sconfitta incassata al Franchi gli brucia eccome, ma riesce a mantenere i nervi saldi. "Penso di poter dire che avremmo meritato un risultato diverso - spiega il tecnico amaranto  - solo negli ultimi 10 minuti la Fiorentina ha creato qualcosa in contropiede. Per il resto credo che ci stesse come minimo un pareggio che stavamo costruendo attraverso tanto sacrificio, ma e' stato tutto vanificato dai nostri errori e non solo dai nostri...".

Il riferimento e' all'arbitraggio di Celi: il Livorno protesta per la mancata espulsione di Donadel sullo 0-1, per il gol del pari di Vargas, per il rosso a Rivas e per un presunto rigore non concesso a Lucarelli. Insomma tanta roba. "L'arbitro? E' stato il migliore in campo, ma bisogna vedere per chi - sorride ironico Cosmi -. Quando la Fiorentina ha perso in Champions League in casa del Bayern, ho fatto i complimenti a Prandelli perche' difficilmente puoi trattenere certe tensioni, puoi farlo o con una risata, come sto facendo io con grande fatica, o prendendo 10 giornate di squalifica. Ma io voglio aiutare questa squadra, mi dispiace per i nostri tifosi che oggi ci hanno seguito in massa, ma se continuiamo a crederci, penso che chi ha fatto i conti sulla retrocessione del Livorno si ricredera'".